ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bullismo, Minetti: "Sicurezza digitale parte dai genitori"-Van Der Beek, la famiglia è sul lastrico: Hollywood raccoglie oltre 2 milioni di dollari-Bullismo, Pieretti (Roma Capitale): "Pensiamo prima di parlare, parola più potente di arma"-Bullismo, Genovesi (Rai Kids): "Nostro obiettivo è educare divertendo"-Brignone, gioia dopo l'oro: "Pura follia". E anche Sinner esulta-Royal Family sempre più attiva nel sociale, ma bufera Epstein su Andrea-Kennedy Jr e la cocaina sniffata dal bordo del water, Bassetti: "Affermazioni che fanno inorridire"-Nomisma, una famiglia su due considera il calore a biomassa in alternativa al gas-Viviano: "Obbligati a versare contributi, vogliamo sapere dove sono finiti soldi"-Conti, Pausini e i Big di Sanremo ricevuti al Quirinale: "Mattarella riconosce il valore della musica"-Iran, funzionario del regime in video: "Uccidere manifestanti per purificare il Paese"-Scioperi trasporto aereo, sindacati al Mit: avanti con la mobilitazione-Roma, pass da mille euro per Ztl e strisce blu a pagamento: i provvedimenti per auto elettriche e ibride-Alcaraz passione Formula 1, abbracci e sorrisi con Leclerc e Hamilton-Roma, Bonaccorsi (Municipio I): "Bene direttive Patanè, centro storico è patrimonio da tutelare"-Gruppo Fnm adotta una nuova statua del Duomo di Milano-Maltempo in Calabria, allerta arancione: frane e fiumi in piena-Robert F. Kennedy Jr: "Non ho paura dei germi, sniffavo cocaina dai bordi del water"-L'allarme di ex calciatori e allenatori: "Serve trasparenza su Fondo fine carriera"-Sostenibilità, Barilla: con Energy&Water Plan investimenti per 168 milioni entro 2030

A Berlino i negozi dove si compra gratis

Condividi questo articolo:

A Berlino sono stati inaugurati quattro negozi dove si acquista gratis: e’ possibile trovare vestiti, scarpe e libri portati li’ da altri clienti

A Berlino hanno trovato la soluzione alla crisi: i negozi dove si compra gratis. Entri, scegli ed esci, senza passare alla cassa: è questo il sogno di chi ama lo shopping, ma non ha carte di credito illimitate. A Berlino il sogno e’ diventato realtà grazie a quattro Umsonstladen, letteralmente ‘negozi gratuiti’, inaugurati da poco in quattro punti diversi della città.

Nei negozi dove si può comprare gratuitamente si può trovare solo merce portata da altri clienti, che hanno scelto di far spazio in armadi e librerie di casa. Il meccanismo dei negozi è semplice: le persone portano al negozio ciò che non usano più e prendono quello che serve loro. E’ una specie di baratto, dove però non ci sono regole o limiti: si può acquistare senza portare nulla in cambio.

I negozi in cui si compra gratis sono gestiti da volontari, che hanno l’unico obiettivo quello di aiutare il prossimo e di far ripartire l’economia, favorendo il flusso e l’interscambio di beni. I negozi dove è possibile acquistare gratis sono un moda molto diffusa: sono sessanta, infatti, i negozi di questo tipo, su tutto il territorio tedesco. All’interno di questi negozi è possibile trovare vestiti, scarpe e libri.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 82 volte.

berlino, crisi, negozi baratto, negozi Berlino, negozi dove si compra gratis

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net