ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Grins, economia circolare può rappresentare tra principali leve politica industriale italiana-Sostenibilità, Maggi (Tetra Pak): "Entro dicembre in Italia contenitore con più alto contenuto carta, 1° al mondo"-Rapimenti ed estorsioni, re delle criptovalute nel mirino: aumentano corsi di autodifesa-'Ciao Maschio', Vincenzo Schettini: "Il mio coming out fu una bomba in casa". Poi, le scuse-La regina del destination wedding: "Tutti pazzi per l'Italia"-Territorio, Prota: "Return lascia in eredità una comunità nazionale del rischio"-Emma Bonino migliora, trasferita in reparto-Lazio, tentata estorsione e minacce a Lotito: 5 perquisizioni-Italia protagonista prima edizione Bridge Summit di Abu Dhabi-Caso Garlasco, i dubbi di De Stefano: "Su Sempio solo ipotesi, dato statistico non è realtà"-Pasquale La Rocca a 'Ciao Maschio': "Il ricordo più bello a Ballando? Barbara D'Urso"-Oculista Buscemi, 'lenti Icl alternativa al laser per correggere difetti vista'-Uccise il vicino che gli stava demolendo casa con la ruspa, assolto per legittima difesa-Tatiana Tramacere rischia incriminazioni? Il penalista: "No, se non ha istigato Dragos"-I sorteggi Mondiali e le prese in giro di Robin Williams a Blatter nel 1994-Cordoma del sacro, italiano il primo studio al mondo sull'efficacia dell'adroterapia-Francia, droni sorvolano base con sottomarini nucleari Ile Longue a Brest-Vicenza, si aggrava la donna trovata in un lago di sangue nel cortile di casa: ora lotta tra la vita e la morte-Cancro seno metastatico, D'Antona (Europa Donna): "Diagnosi momento molto difficile"-Tumori, Vitali (Daiichi Sankyo): "Scenario cura sta cambiando profondamente"

Mai più falò di vestiti e mai più pellicce

Condividi questo articolo:

Burberry annuncia che non brucerà più i vestiti invenduti e non userà più pellicce vere

Attraverso un comunicato stampa la casa di moda Burberry ha confermato che non distruggerà più gli articoli che non può vendere. L’azienda britannica ha ufficialmente promesso di interrompere la sua pratica di lunga data di bruciare vestiti e borse che rimanevano invenduti alla fine dell’anno. Inoltre, nel comunicato si fa presente anche il proposito di porre fine all’uso di pellicce vere nei suoi prodotti.

Dei veri e propri cambiamenti di politica per Burberry, insomma, che fanno seguito alle molte critiche ricevute dalle associazioni ambientaliste e dagli attivisti per come ha smaltito i prodotti invenduti – in passato, l’azienda si era difesa dagli attacchi sostenendo di aver riutilizzato l’energia prodotta dai massicci falò.
Fortunatamente il suo atteggiamento è cambiato, anche perché, dal 2012, Burberry ha distrutto oltre 116 milioni di Euro di prodotti per tenere i prodotti lontani dai suoi concorrenti, temendo che i materiali fossero venduti a prezzi scontati danneggiando il marchio.

Ora la volontà è quella di riciclare i prodotti riutilizzando i materiali o donandoli a enti di beneficenza locali e, grazie a questa nuova politica, Burberry è diventata la prima società di moda a smettere di bruciare i prodotti invenduti – in questo senso, sia noi che la compagnia speriamo che anche altre aziende seguano il suo esempio e riciclino i vecchi prodotti invece di distruggerli.

Per quanto riguarda le pellicce, invece, la società sta pianificando di presentare una nuova collezione questo mese che non presenta pellicce vere e di eliminare progressivamente tutte le linee esistenti che ancora le utilizzano.
Al fine di promuovere il suo drastico cambiamento politico, Burberry sta anche riprogettando il suo logo perché vuole che i clienti sappiano quanto sia importante proteggere l’ambiente.

Questo articolo è stato letto 70 volte.

burberry, Pellicce, vestiti

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net