ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pil: Cr. Agricole, nel 2021 Italia a +6,3% ma quest'anno tenere 'barra dritta'-**Quirinale: Campi, 'eccesso protagonismo Berlusconi può causare danni a centrodestra'**-**Quirinale: Campi, 'eccesso protagonismo Berlusconi può causare danni a centrodestra'** (2)-**Quirinale: Campi, 'eccesso protagonismo Berlusconi può causare danni a centrodestra'** (3)-Lavoro: Marantelli, 'solidarietà ad Orlando e gratitudine per suo impegno'-Lavoro: Malpezzi, 'solidarietà a Orlando, non si farà intimidire'-Covid: il resort di Francis Ford Coppola, 'con Omicron frenata prenotazioni 10-20%'-Pozzilli (S. Andrea Roma): "Nuova terapia orale blocca la sclerosi multipla"-Pozzilli (S. Andrea Roma): "Nuova terapia orale blocca la sclerosi multipla"-Bollette: riunione tecnica a P.Chigi, si cerca copertura per altri 2 mld-Covid: Bianchi a P.Chigi da Draghi-Casaleggio associati: addio a sede nel cuore di Milano, messa in affitto a 8mila euro al mese-Quirinale: Popolo Viola e Sardine in piazza il 23, 'Berlusconi candidato irricevibile'-**Calcio: Pasqualin (agente), 'Fifa e prestiti? aspettiamo applicazione ma ben vengano regole'**-Quirinale: Della Vedova, 'alleanza con Renzi? Lui più vicino a centrodestra pro Berlusconi'-Covid: parrucchiere Blanche, 'no favori a vip, a Ferragni chiederemo green pass e documenti'-Bollette: Valvason (Api), 'le aziende con forte consumo energetico rischiano di chiudere'-A Msd 'Top Employer Italia' e 'Top Employer Europe'-Casinò: il 26 gennaio apre Campione con la formula 'Tutto in un Touch'-Reti di impresa in crescita +13,3%, favoriscono performance

Il Governo sospende l’Imu, fino a Settembre

Condividi questo articolo:

Il Governo letta ha deciso che il pagamento della prima rata dell’Imu sulla prima casa slitta a Settembre. Nulla cambia per capannoni e alberghi

 

Il Governo Letta ha sospeso il pagamento dell’Imu, ma solo fino a Settembre. In realtà, al momento, c’è solo l’impegno di far slittare il pagamento dell’Imu a Settembre, il decreto che ufficializzerà il tutto dovrebbe arrivare solo tra qualche giorno. ‘C’è l’impegno politico a sospendere la rata di giugno e ridefinire la materia riguardante la tassazione sulle proprietà immobiliari entro 100 giorni dalla data di scadenza della prima rata’, ha dichiarato al termine del Consiglio dei Ministri svoltosi ieri sera il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni.

L’idea di abolire completamente l’Imu, quindi, non sembra almeno attualmente un’ipotesi reale e attuabile. Il Governo, infatti, si impegnerà soltanto affinché  il pagamento dell’acconto di giugno venga rinviato a settembre, facendo respirare un po’ i cittadini che, soprattutto negli ultimi mesi, fanno i conti con tasse, bollette e stipendi miseri, arrancando per arrivare a fine mese.

La rata dell’Imu di Giugno slitta solo per la prima casa. Non cambia nulla invece per i capannoni e gli alberghi. Lo slittamento dell’acconto Imu sulla prima casa, vale circa due miliardi. Da dove prenderanno i soldi i Comuni che non riceveranno l’entrata dei soldi dell’Imu? Il denaro dovrebbe arrivare da anticipi di cassa della Tesoreria. Il pagamento dell’Imu è solo rinviato, per cui non c’è bisogno di copertura e pertanto, al momento, non sembrerebbe necessario un intervento della Cassa depositi e prestiti.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Imu, imu alberghi, imu capannoni, Imu prima casa, slittamento imu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net