ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lo scrittore de Giovanni: "Mozzarella di bufala campana è esperienza sensoriale"-**Europei: Totti, 'è tanto che non si vince, penso che questo possa essere l'anno giusto'**-**Arte: Sgarbi, 'quadro de Boulogne? Era copia non mia, mi attaccano per candidatura'**-Terrorismo: la legale degli ex br Terrel, 'carenza di informazioni in dossier italiani'-Terrorismo: la legale degli ex br Terrel, 'carenza di informazioni in dossier italiani' (2)-Terrorismo: la legale degli ex br Terrel, 'carenza di informazioni in dossier italiani' (3)-Intesa-San Paolo, mozzarella di bufala campana ha più alto tasso di crescita tra mozzarelle-Intesa-San Paolo, molta richiesta lavoro settore mozzarella bufala campana-Beach Soccer: Del Duca (ct), 'con la Spagna vogliamo un'altra vittoria'-De Felice (Intesa-SanPaolo): "Agroalimentare è eccellenza che ha forte concorrenza estera"-Limone (Izsm): "La mozzarella di bufala è qualità, ha superato diverse crisi"-Destro (Dqa): "Mozzarella di bufala è filiera più controllata"-Tennis: Atp Eastbourne, Sonego in semifinale-Milano: di Montigny, 'ticket composto da me e Albertini avrebbe potuto fare molto'-Europei: inglese Taylor arbitra Italia-Austria-Milano: di Montigny, 'a Sala chiedo di prendersi cura della città'-Milano: di Montigny, 'vice di Sala? Se ci sono visione e obiettivo comuni si può collaborare'-Russia: Cremlino su Mar Nero, 'risposta Mosca sarà a livello diplomatico'-Omofobia: Meloni, 'stop esame ddl Zan, prima si risolva contenzioso con Vaticano'-Recovery: Meloni incontra Gentiloni, 'preoccupati se dal 2023 torna Patto Stabilità'

Nuovo sondaggio Ecoseven.net: ti soddisfa il Decreto salva Italia del Governo Monti?

Condividi questo articolo:

Dopo l’approvazione della Manovra, chiamata dal Presidente del Consiglio, Decreto Salva Italia chiediamo ai lettori di Ecoseven.net in un nuovo sondaggio se questo tipo di provvedimento li soddisfa

Decreto Salva Italia, così è stato battezzata dal Governo in carica la nuova Manovra per mettere in sicurezza i conti pubblici italiani ed evitare il rischio di default non solo al nostro Paese, ma a tutta l’area Euro. Il pericolo Grecia si è sentito fortemente in queste settimane nella nostra penisola, lo spread, il differenziale dei titoli italiani rispetto ai bund tedeschi non accennava a scendere, dopo aver sfondato quota 560 punti base. Da ieri lo spread è in picchiata e le Borse hanno reagito bene, prima fra tutte Piazza Affari che nella giornata di ieri è salita di 3 punti percentuali.

Il Decreto Salva Italia ha apportato una serie di novità, tra queste una riforma delle pensioni che anticipa i tempi di entrata in vigore del contributivo per tutti, aumenta i tempi di maturazione del diritto alla pensione e mira ad ottenere non solo riparmi ma anche più equità per le future generazioni. Nessun ritocco all’Irpef, dopo le ipotesi di alzare le tasse per i redditi superiori ai 75 mila euro annui. E’ stata reintrodotta l’Ici per la prima casa, sotto il nome di Imu, imposta municipale unica e poi si sono introdotto tasse sul lusso, un super bollo per le auto con più di 170 Kw. Una tassazione dell’1,5% una tantum sui capitali scudati. E altre norme che abbiamo riassunto ieri su questa pagina, tra cui anche il recupero degli sgravi del 55% sui lavori per l’edilizia e l’efficienza energetica, che erano stati sospesi dalla scorsa Manovra economico finanziaria del Governo precedente.

Il Decreto Salva Italia ti soddisfa? Questa è la domanda che Ecoseven.net fa ai suoi lettori. Da oggi potete rispondere sia sul nostro sito che sulla nostra pagina fan di Facebook. Vi aspettiamo numerosi. (mig) 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

capitali scudati, contributivo, Decreto salva Italia, Governo Monti, Ici, Imu, Manovra, pensioni, tassa sul lusso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net