ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quirinale: Letta, ‘domani fondamentale incontro maggioranza, no spaccature’-Burkina Faso: Ecowas sospende Paese dopo il golpe militare-**Quirinale: Orlando, 'segnale molto forte su Mattarella bis da Parlamento'**-Quirinale: Renzi, 'Belloni? Non la voteremo'-Quirinale: Renzi, 'c’è qualcuno cresciuto con senso istituzionale di un Gormito'-Quirinale: Renzi, 'Mattarella? Ogni giorno più probabile che si finisca da lui'-Quirinale: Verducci, 'da Parlamento indicazione chiara su Mattarella'-**Quirinale: fonti, confronto su candidature femminili, Severino, Cartabia e Belloni**-Quirinale: fonti Nazareno, 'prendere atto spinta trasversale Parlamento per Mattarella'-**Quirinale: una scheda in più rispetto a votanti, scrutinio comunque valido**-Quirinale: Ceccanti (Pd), 'annotare e tenere conto dei voti per Mattarella'-**Quirinale: domani settimo scrutinio alle 9.30**-Quirinale: risultato sesto scrutinio, Mattarella 336 voti, 106 schede bianche (2)-Quirinale: risultato sesto scrutinio, Mattarella 336 voti, 106 schede bianche-Quirinale: fonti Nazareno, 'confronto anche su candidate, ma ci vuole serietà'-Ue: Eurostat, salari minimi in 21 Stati membri, superori a 1.500 euro in 6 paesi-**Quirinale: Renzi, 'se è lei, domani proporremo di non votare Belloni'**-Quirinale: terminato spoglio, per Mattarella 337 voti, più del doppio di ieri-Quirinale: Renzi, 'Belloni inaccettabile, è mia amica ma non la voterò'-Calcio: Vlahovic, 'voglio rendere la Juve orgogliosa, lotteremo fino alla fine'

Ti ammali spesso? Ecco le sei cause principali

Condividi questo articolo:

Quando il nostro organismo è debole si ammala più facilmente. Lo stile di vita incide molto sul nostro benessere

I fattori che ci rendono cagionevoli sono tantissimi, molti che non consideriamo. Ne affrontiamo sei che spesso sono determinanti per l’equilibrio e quindi la salute del nostro organismo.

1. Stress cronico

Lo stress è uno dei fattori che mette più a rischio la salute. Uno studio della Texas A&M University ha messo in luce la relazione tra stress cronico e disfunzioni del sistema immunitario: questo significa essere più esposti agli attacchi esterni e quindi ammalarsi di più.

2. Cattiva alimentazione

Se manca il giusto apporto di vitamine, minerali o enzimi, il corpo non risponderà bene perché avrà dei buchi quando alcune sostanze saranno richieste per le funzionalità di tutti i giorni. Basta la carenza significativa di un elemento per compromettere il nostro equilibrio.

3. Sostanze tossiche

Viviamo in un mondo ‘tossico’ e facciamo fatica a depurarci. Le tossine sono ovunque: nel nostro piatto, nell’acqua che beviamo, nei prodotti per l’igiene personale, per la cura del corpo e nelle medicine che assumiamo. 

4. Mancanza di sonno

Il sonno serve a rigenerare l’organismo. Sballare i ritmi rompe il ritmo cicardiano, quindi di fatto l’orologio interno del nostro organismo. Tutto ciò ci indebolisce.

5. Poco movimento

Essere sedentari facilita l’insorgere di disturbi, non è solo un porblema di linea. L’esercizio favorisce la circolazione e tiene atttive tutte le parti del nostro corpo. Non serve un regime da atleti ma una attività costante in modo da rafforzare l’apparato cardiocircolatorio.

6. Poco sole

Tendiamo a ignorare o evitare molte necessità che potremmo definire basiche per il nostro organismo. Ad esempio, stando spesso in luoghi chiusi, al lavoro o a casa, evitiamo i raggi del sole che permettono al nostro organismo di produrre la vitamina D.

Forniamo solo alcuni spunti e buone pratiche per il benessere, vi consigliamo comunque di rivolgervi sempre a un medico per decidere diete o terapie. 

a.po

 

Questo articolo è stato letto 376 volte.

benessere, equilibrio, organismo, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net