ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Consulta: Lega, 'indicazioni da valutare ma nessun passo indietro su lotta a mafie'-Migranti: Mirabelli, 'capiamo difficoltà Salvini ma eviti di strumentalizzare'-Migranti: Sereni incontra Grandi-Milano: Morelli (Lega),'azzeramento Tari è il minimo'-Consulta: Ardita (Csm), 'rinuncia Stato a ergastolo realizza desiderio boss mafiosi'-Consulta: Ardita (Csm), 'rinuncia Stato a ergastolo realizza desiderio boss mafiosi' (2)-Bologna: Cuppi, 'no attacchi a Conti ma a modalità maschilista Renzi'-Industria: Giorgetti, 'amministrazioni straordinarie devono risolvere problemi'-Calcio: Mancini, 'Inter un esempio per tutti, ci sono molte affinità con la mia'-Migranti: Borghi, 'Salvini si permette di sindacare incontri di Letta?'-Pd: da Bologna a Napoli tensioni su primarie, Letta 'strumento flessibile'/Adnkronos-Pd: da Bologna a Napoli tensioni su primarie, Letta 'strumento flessibile'/Adnkronos (3)-Migranti: Verducci, 'plauso a Letta per incontro con Open Arms, Lega si vergogni di attacchi'-**Covid: Fontana, 'indagine riciclaggio? Sono sereno e tranquillo'**-Covid: assessori cultura, 'regole e date certe per riaprire, chiesto incontro a Fedriga'-Migranti: Fico incontra Grandi, 'serve approccio globale e coordinato'-**Covid: Fontana, 'a Ibra dico solo grazie, risultati campagna sono stati ottimi'**-Consulta: ex pm Agueci, 'non arriva un bel segnale su ergastolo ostativo, sono preoccupato'-Consulta: ex pm Agueci, 'non arriva un bel segnale su ergastolo ostativo, sono preoccupato' (2)-Consulta: Maria Falcone, 'su ergastolo ostativo legislatore intervenga, non vanificare anni lotta'

Tante proteine e poca carne: ecco come fare

Condividi questo articolo:

Solo la carne fornisce il giusto apporto di proteine? No è così, ci sono molte alternative

Per avere un giusto apporto di proteine non serve consumare carne ad ogni pasto. Anzi, la carne rossa è sotto i riflettori perché accusata di essere cancerogena.

Per assumere proteine possiamo basarci anche su altri alimenti e variare la dieta. Ci sono vegetali molto nutrienti e ricchi anche di proteine che ci garantiscono tutto ciò di cui abbiamo bisogno anche senza una consumo continuo di carne.

Ovviamente prima di iniziare qualsiasi dieta va consultato un dietologo e vanno verificate le nostre condizioni di salute.

Tuttavia possiamo considerare questi cibi come ottimi, salutari e anche ricchi di proteine.

Semi di chia

Contengono 4 grammi di proteine ogni due cucchiai, aiutano la digestione e garantiscono un senso di sazietà prolungato. Provate a spargerli sullo yogurt.

Yogurt greco

Ha il doppio di proteine dello yogurt tradizionale ed è perfetto per iniziare le giornata.

Quinoa

Sempre più popolare: è considerata un supe-cibo.  Una tazzina di quinoa contiene 8 grammi di proteine. rappresenta un’ottima alternativa al riso.

Edamame

L’edamame è una preparazione a base di fagioli di soia acerbi diffusa in Cina e Giappone. È un’ottima alternativa alla carne perché mezza tazza di fagioli di soia contengono 34 grammi si proteine.

Lenticchie

Sono anche ricche di ferro e fibre e aiutano ad abbassare il colesterolo. Perfette per una zuppa.

Mandorle

Uno snack gustoso e ricco di proteine. Inoltre contengono preziosi grassi monoinsaturi e fibre.

Avocado

Si sciolgie in bocca, è semplice da preparare e contiene 3 grammi di protine per tazza

Questo articolo è stato letto 21 volte.

carne, dieta, dieta vegana, dieta vegetariana, proteine, vegetali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net