Allergie in primavera? La ricetta del ribes nero, l’antistaminico naturale

Condividi questo articolo:

Allergia primaverile? Combattila con il gemmoderivato del ribes nero, un antistaminico naturale ed efficace da preparare in casa. Ecco la ricetta

È tempo di primavera e di pollini che volano nell’aria. Quindi tempo di allergie e di antistaminici. Non tutti però sanno che potrebbe bastare solo il ribes nero per allontanare i disturbi e i fastidi delle allergie.  Il ribes nero, infatti, è un potente antistaminico naturale, migliora i disturbi respiratori e ha un’azione rinforzante su tutto il sistema immunitario, senza provocare l’effetto collaterale dei farmaci. Il ribes nero è un rimedio naturale ed efficace contro tutti i tipi di allergie, anche quelle asmatiche.

Fare in casa, tramite macerazione, il gemmoderivato del ribes nero non è difficile. E potrebbe veramente aiutarvi ad affrontare questo brutto periodo di allergie.

Ingredienti:

10 grammi gemme ribes nero
60 ml alcool puro
30 ml glicerina
30 ml acqua oligominerale

Preparazione:

Versate le gemme del ribes nero e 30 ml l’alcool in un vasetto a chiusura ermetica, e lasciate macerare lontano da fonti di luce per 4 o 5 giorni. Aggiungete quindi 30 ml di glicerina, 30 ml di alcool puro e 30 ml di acqua oligominerale. Filtrate quindi il composto e versatelo in delle boccette. Da assumere dalle 20 alle 50 gocce, per tre volte al giorno.

(GC – fonte Rai.it) 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

allergie, antistaminici, antistaminici naturali, primavera, ribes nero, ribes nero contro allergie, ricetta del ribes nero contro le allergie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net