Ricette, panna cotta alle fragole

Condividi questo articolo:

La ricetta della panna cotta alle fragole e’ semplice e veloce da preparere. E’ un dolce al cucchiaio da conservare in frigo per soddisfare le improvvise voglie di dolce

La ricetta della panna cotta alle fragole è semplice e veloce, ideale per soddisfare le improvvise voglie di dolce che ci prendono durante l’arco della giornata. La panna cotta alle fragole è un dolce al cucchiaio che unisce una base di panna dolce alla bontà delle fragole estive.

Ingredienti:

750 gr. di panna da montare
120 gr. di zucchero a velo
8 fogli di colla di pesce
2 cucchiaiate di Rum
una stecca di vaniglia
500 gr. di fragole

Preparazione:

Portare a ebollizione la panna con lo zucchero a velo e la stecca di vaniglia incisa per  lungo. Togliere dal fuoco e unire il liquore e la colla di pesce, prima ammollata in acqua fredda. Mescolare bene e lasciar raffreddare. Pulire le fragole, conservarne la metà in frigorifero. Affettare sottilmente le fragole rimaste, poi unirle alla panna. Versare il composto in uno stampo e metterlo a rassodare completamente in frigorifero. Ci vorranno almeno tre ore. Al momento di servire frullare le restanti fragole e versare la salsa ottenuta in un piatto da portata. Immergere velocemente lo stampo in acqua calda, capovolgere il dolce, affettarlo e servire disponendo le fette sopra la salsa di fragole.

(gc)
Questo articolo è stato letto 16 volte.

dolci, fragole, panna cotta, panna cotta con fragole, ricetta panna cotte con fragole

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net