ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Ricette, gli gnocchi alla zucca

Condividi questo articolo:

Siete alla ricerca di un piatto sfizioso e originale? Gli gnocchi alla zucca fanno al caso vostro, dal sapore delicato e leggermente speziato faranno leccare i baffi anche ai mariti incontentabili

 

 

Una ricetta per il prossimo week end. Cosa c’è di meglio se non preparare un pranzo gustoso e originale? Ecoseven.net ti consiglia gli occhi alla zucca, un primo piatto nutriente, buono e ricercato. Il loro sapore, leggermente speziato, piacerà a piccoli e grandi.

 

 

Ingredienti:

Cannella
Farina 00 – 180 gr
Noce moscata
Patate – 350 gr
Pepe macinato
Sale
Uova 1
Polpa di zucca – 350 gr

 

Preparazione:

Accendete il forno a 180°. Tagliate la polpa di zucca a fette e infornatele per circa 20-25 minuti. Quando la zucca sarà cotta, passatela al passaverdura. Quindi, lessate le patate con tutta la buccia in acqua salata, e una volta cotte, scolatele, lasciatele intiepidire e poi sbucciatele e passate anch’esse al passaverdure. Unite la purea di zucca a quella delle patate, aggiungete la farina, l’uovo, la cannella, la noce moscata, il sale e il pepe. Impastate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.

Mettete quindi a bollire l’acqua. Mentre l’acqua si scalda formate con l’impasto dei lunghi bastoncini, che taglierete a pezzetti. Quando tutti gli gnocchi saranno pronti, gettatene una porzione per volta nell’acqua bollente, attendendo che risalgano in superficie. Appena gli gnocchi riaffioreranno, saranno pronti per essere conditi.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 11 volte.

gnocchi, gnocchi alla zucca, ricetta gnocchi, ricetta gnocchi alla zucca, ricette, ricette primi piatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net