ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Italia-Irlanda del Nord 2-0, Tonali e Kean portano Gattuso in finale playoff-Italia in finale dei playoff Mondiali 2026: quando gioca, avversaria e dove vederla in tv-Iran, Israele: "Missili lanciati contro di noi potrebbero colpire anche l'Italia"-Ora legale e risparmio, sulla bolletta non pesa solo l'illuminazione-Doppio vortice sull'Italia, pioggia e freddo verso Pasqua: previsioni meteo-Trump: "Mi hanno detto che Mojtaba Khamenei è gay"-Iran-Usa, Trump concede altri 10 giorni: "Fino al 6 aprile non attacco centrali"-Immobiliare, Balestrieri: "Cultura porta a un'importante identità aziendale"-A Meloni l'interim del Turismo: "Ringrazio Santanchè"-Imprese: a 44 aziende premio 'Company for Generation Z' di Radar Academy-Italia-Germania, Ahk Italien: in 2025 interscambio torna a crescere, +1,2% su 2024-'GialappaShow', tutto sulla nuova stagione: data, cast e parodie-Urso: "Cosmoprof mostra vetrina Made in Italy, export settore cresce nonostante crisi"-Immobiliare, Ricciardi (Kroll): "Retail traina investimenti, seguono hospitality e logistica"-Penna (Mase): "Shift utile per confronto tra stakeholder"-Sostenibilità, Cicchiello (Anci): "Puntare su riciclo"-Ue, Cantone: "Fu inopportuno abolire l'abuso d'ufficio, l'Italia ora si dovrà adeguare"-Trump svela il regalo dell'Iran: "Mi manda 10 petroliere cariche di greggio"-Masè (BAT): "Memorandum rafforza impegno industriale in Italia e rapporto con il Paese"-Iran, Massolo: "Al momento no basi per un negoziato, rischio nuova escalation"

Ricetta, rotolo di spinaci

Condividi questo articolo:

La ricetta del rotolo di spinaci e’ semplice e leggera, ideale per una cena in cui si ha voglia di qualcosa di buono ma non si vuole rinunciare al gusto

 

 

La ricetta del rotolo agli spinaci e’ semplice e veloce. Il piatto è ideale per far mangiare le verdure anche ai piccoli di casa. Il rotolo può essere considerato un piatto unico o un contorno sfizioso e goloso. 

 

Ingredienti:

1 kg di spinaci freschi
100 gr di burro
100 ml di latte
4 uova
100 gr di farina
Sale
200 gr di feta
180 gr di robiola
100 gr di prosciutto cotto
3 tuorli sodi

Procedimento:

Frullare gli spinaci. Mescolarli bene con la farina, il latte e il burro fuso. Salare e aggiungere i tuorli sbattuti e poi gli albumi montati a neve ben ferma, facendo attenzione di non smontare il tutto. Trasferire in una teglia da forno rivestita di carta anche sui lati, e cuocere in forno a 200 gradi per 15 -20 minuti (fare prova stecchino). Lasciare raffreddare leggermente (non completamente) intanto preparare il ripieno frullando feta, prosciutto, panna e tuorli sbriciolati. Farcire il rotolo e arrotolarlo aiutandosi con la carta forno. Avvolgerlo nell’alluminio e farlo riposare in frigo per una notte.

gc

Questo articolo è stato letto 26 volte.

ricette spinaci, ricette vegetariane, rotolo spinaci, spinaci

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net