ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano Cortina, Snopp Dogg a sorpresa: "L'ananas sulla pizza? Non mi infastidisce"-Arrivano i pomodori egiziani, medico-nutrizionista: "Quelli italiani più buoni e sicuri"-Lecce-Inter 0-2, Chivu vola a +10 sul Milan con Mkhitaryan e Akanji-Juventus, Spalletti: "Manca fiducia, se livello è questo non si va in Champions"-Dazi, Trump: "Aumento tariffe del 15 per cento con effetto immediato"-Corinne Clery, lo scontro con il figlio Alex: "Ho nominato un tutore legale"-Roma, incidente tra auto e mezzo Ama: morta una donna-Usa, intelligence: "Cina lavora ad arsenale nucleare di nuova generazione"-Lecce-Inter, tensione per Bastoni: tocca palla e i tifosi di casa fischiano-Usa-Iran, Trump valuta l'attacco: le opzioni in campo-Dimarco segna, arbitro annulla il gol: cos'è successo in Lecce-Inter-Deromedis-Tomasoni, sorrisi a Casa Italia per la doppietta a Milano Cortina: "Intelligenti per una volta, di solito ci buttiamo fuori"-Bastoni travolto dai fischi, il 'castigo' in Lecce-Inter per caso Kalulu-Alcaraz vince Doha e scappa via nel ranking: quanti punti deve recuperare Sinner-Sanremo, Carlo Conti e la richiesta a sorpresa a Giorgia Cardinaletti: "Conduci la finale del Festival con me?"-Porridge anti-colesterolo, ecco perché lo riduce: il segreto è una porzione al giorno per 4 settimane-La mamma si sente male, il neonato cade: è in condizioni critiche-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 febbraio-Iran, l''offerta' agli Usa per fermare Trump: diluire uranio arricchito al 60%-Referendum giustizia, sondaggio Human Data: Sì in vantaggio

Ricetta, melanzane all’orientale

Condividi questo articolo:

La ricetta delle melanzane all’orientale e semplice e veloce da preparare, ideale per un contorno originale e sfizioso

 

La ricetta delle melanzane all’orientale e’ veramente semplice da preparare, ma e’ originale e gustosa.  Il piatto, ideale come contorno ad un secondo di carne, piacerà anche ai piccoli di casa.  La cipolla caramellata regala alla ricetta un gusto particolare.

 

 

Ingredienti:

1 cipolla olio
1 spicchio d’aglio
sale
1 cucchiaio di zucchero
1 chiodo di garofano
melanzane grigliate surgelate qb
parmigiano qb 2
pomodori

Preparazione:

 

Rosolare in padella con olio la cipolla affettata. Unire l’aglio schiacciato e condire con sale, zucchero e chiodi di garofano. Ungere d’olio una pirofila da forno e rivestirne il fondo con uno strato di melanzane. Ricoprire con parte delle cipolle stufate e spolverizzare col parmigiano. Formare un altro strato con i pomodori tagliati a fette, sale e olio. Completare con le cipolle rimaste, parmigiano e un ultimo filo d’olio. Cuocere a 180 gradi per 20 minuti. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 358 volte.

melanzane, melanzane all’orientale, piatti italiani, ricette

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net