Ricetta, il tacchino al melograno e all’avocado

Condividi questo articolo:

La ricetta del tacchino al melograno e all’avocado e’ semplice e originale, ideale per i pranzi importanti in cui e’ doveroso fare bella figura

La ricetta del tacchino al melograno e all’avocado e’ prettamente autunnale, anche i colori del piatto ricordano questa stagione. Il piatto e’ veramente goloso e dolce, ideale per un pranzo importante in cui è doveroso fare bella figura. Potete fare il tacchino ai ferri o bollito, sarà il condimento a dare il tocco di classe alla ricetta.

 

 

 


Ingredienti:

2 petti di tacchino
1 melograno (o melagrana)
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
Mezzo cucchiaino di senape dolce
2 avocado maturi e sodi
1 pizzico di sale
Pepe

 

Preparazione:

Tagliare a metà e per il lungo gli avocado, eliminare i noccioli e la pelle. Tagliare in due il melograno, metterlo rivolto con i chicchi verso una ciotola e batterlo con decisione dalla parte della buccia, per estrarne tutti i chicchi. Prendere una parte dei chicchi e spremerla per ricavarne il succo. Miscelare l’olio insieme al succo di melograno, aggiungere la senape e regolare di sale e pepe. Lessare i petti di tacchino fino a farli diventare bianchi oppure cucinarli su una piastra rovente. Tagliarli poi a bocconcini. Sistemare i bocconcini in un piatto, contornarli con i chicchi di melograno e l’avocado a pezzetti, irrorare tutto con la salsa e servire.

(gc)

Questo articolo è stato letto 13 volte.

cucinare il tacchino, ricetta del tacchino al melograno e all’avocado, ricette, ricette secondi piatti, tacchino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net