ULTIMA ORA:

Ricetta, girelle di sfoglia alle acciughe

Condividi questo articolo:

La ricetta delle girelle di sfoglia alle acciughe e’ semplice ed originale. Il piatto, ideale per un pic nic fuori porta,  può essere gustato freddo

 

La ricetta delle girelle di sfoglia alle acciughe e’ originale e gustosa. Il piatto è semplice e veloce da preparare, e può essere gustato anche freddo. Potete servire la portata come antipasto, come portata da buffet o come piatto unico per una cena o un pranzo fuori porta. 

 

Ingredienti:

200 g di pasta sfoglia
200 g di polpa di pomodoro
100 g di mozzarella per pizza
2 acciughe sotto sale
1 cucchiaio di origano essiccato
sale

 

Preparazione:

Dissalare le acciughe, sfilettarle e asciugarle con carta assorbente, quindi tritarle. Tagliare a dadini la mozzarella. Stendere sottilmente la pasta con il matterello in una sfoglia rettangolare; spalmarla con le acciughe tritate, quindi distribuire sopra la polpa di pomodoro in modo uniforme e salarla leggermente; cospargere la preparazione con i dadini di mozzarella e l’origano, quindi arrotolare la pasta per formare un cilindro. Tagliare l’involto ottenuto a fette spesse circa 1,5 cm e disporle in una teglia foderata con carta da forno; infornare le girelle a 180 °C per circa 10 minuti o sino a quando saranno dorate. Servire le girelle calde o fredde. Per ottenere una preparazione più saporita, sostituire la mozzarella per pizza con altrettanta provola o caciocavallo.

(gc)

Questo articolo è stato letto 1.080 volte.

acciughe, girelle, girelle acciughe, ricetta delle girelle di sfoglia alle acciughe

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net