ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran-Usa, alta tensione tra Hormuz e uranio: "Senza una svolta, guerra può riprendere"-Gasperini: "Fischi Olimpico giustificatissimi, il pubblico della Roma non merita questo teatrino"-Roma-Atalanta 1-1, l'Olimpico fischia i giocatori giallorossi: cos'è successo-Il falso mito dei 10mila passi, camminare 15 minuti aiuta il cuore-Marracash, sul palco arriva a sorpresa... Elodie: il duetto e l'abbraccio-Marracash, sul palco arriva a sorpresa... Elodie: il duetto e l'abbraccio-Napoli, Conte: "Futuro? Resto in silenzio. De Laurentiis può dire ciò che vuole, è il presidente"-Gasperini-Ranieri, Curva sud risponde: "La Roma è una cosa seria". Per l'allenatore gli applausi dell'Olimpico-Inter, scudetto a un passo: ecco quando i nerazzurri possono diventare campioni d'Italia-Serie A, oggi Roma-Atalanta - La partita in diretta-Napoli-Lazio, rigore sbagliato da Zaccagni e mancato rosso a Lobotka: cos'è successo-Mourinho e il giornalista, botta e risposta comico in conferenza-Papa: "Non dibatto con Trump, non è mio interesse"-È morta Nathalie Baye, musa di Truffaut e dei registi della Nouvelle Vague-Udinese-Parma 0-1: Elphege lancia i gialloblù e blinda la salvezza-Asti, uccide ex moglie e compagno a roncolate e poi si toglie la vita gettandosi dal castello-Ucraina, uomo apre il fuoco in un supermercato a Kiev. "Diversi morti"-Terremoto di magnitudo 3 nel Maceratese, epicentro a Sant'Angelo in Pontano-Serie A, oggi Napoli-Lazio - La partita in diretta-Milano, manifesto Lega 'accoltellato' durante corteo

Ricetta, crostata di prugne

Condividi questo articolo:

La ricetta della crostata di prugne è semplice e genuina. Il dolce puo’ essere gustata a colazione o come merenda golosa e nutriente

La ricetta della crostata di prugne e’ genuina e golosa. Il dolce è una soluzione per far mangiare la frutta ai piccoli di casa. La crostata può essere un ottimo dessert per fine pranzo o una colazione e una merenda golosa e nutriente.

 

Ingredienti:

1 kg scarso di prugne nere
1 disco di pasta fresca brisèe pronta
1 cucchiaio di succo di limone
Zucchero a velo
1 bustina di aroma vaniglia
10 cucchiai di miele liquido

 

Preparazione:

Lavare la frutta, farla a metà eliminando il nocciolo da ogni prugna e bagnarla col succo di limone. Mettere della carta forno a foderare una teglia e adagiare la sfoglia di brisèe facendo attenzione a sagomare bene i bordi. Fare dei buchi sulla pasta con la punta della forchetta e cospargere il fondo di fagioli secchi o chicchi di riso, per non farla gonfiare. Mettere nel forno caldo fino a farla cucinare per una decina di minuti. Eliminare fagioli o riso dal fondo, cospargere il disco di pasta col miele liquido a farcire con le prugne, spolverando poi tutto con lo zucchero a velo miscelato con la vaniglia. Mettere nel forno già caldo a 180° per circa venti minuti senza far colorire troppo la superficie. 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

crostata, prugne, ricetta della crostata di prugne, ricette dolci

Comments (22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net