Ricetta, crostata di prugne

Condividi questo articolo:

La ricetta della crostata di prugne è semplice e genuina. Il dolce puo’ essere gustata a colazione o come merenda golosa e nutriente

La ricetta della crostata di prugne e’ genuina e golosa. Il dolce è una soluzione per far mangiare la frutta ai piccoli di casa. La crostata può essere un ottimo dessert per fine pranzo o una colazione e una merenda golosa e nutriente.

 

Ingredienti:

1 kg scarso di prugne nere
1 disco di pasta fresca brisèe pronta
1 cucchiaio di succo di limone
Zucchero a velo
1 bustina di aroma vaniglia
10 cucchiai di miele liquido

 

Preparazione:

Lavare la frutta, farla a metà eliminando il nocciolo da ogni prugna e bagnarla col succo di limone. Mettere della carta forno a foderare una teglia e adagiare la sfoglia di brisèe facendo attenzione a sagomare bene i bordi. Fare dei buchi sulla pasta con la punta della forchetta e cospargere il fondo di fagioli secchi o chicchi di riso, per non farla gonfiare. Mettere nel forno caldo fino a farla cucinare per una decina di minuti. Eliminare fagioli o riso dal fondo, cospargere il disco di pasta col miele liquido a farcire con le prugne, spolverando poi tutto con lo zucchero a velo miscelato con la vaniglia. Mettere nel forno già caldo a 180° per circa venti minuti senza far colorire troppo la superficie. 

Questo articolo è stato letto 5 volte.

crostata, prugne, ricetta della crostata di prugne, ricette dolci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net