ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"

Ricetta, crepes alla crema di funghi

Condividi questo articolo:

Aspettiamo di solito le occasioni speciali per mangiare piatti gustosi. E allora facciamo diventare speciale questa domenica e prepariamo le crepes alla crema di funghi

La ricetta delle crepes alla crema di funghi è elaborata e un po’ lunga, lo ammettiamo. Ed è per questo che  facciamo le crepes fatte in casa solo nelle occasioni speciali, nei giorni di festa. Ma se questo sabato lo facessimo diventare speciale noi? Facciamo una sorpresa alla nostra famiglia e portiamo in tavolo un piatto sfizioso, le crepes alla crema di funghi faranno tutti felici.

Ingredienti:
300 gr di funghi champignons
100 gr di fontina
70 gr di parmigiano grattugiato
500 gr di besciamella
olio extravergine d’oliva
prezzemolo
timo
2 uova
50 gr di farina
50 gr di latte
piccola noce di burro
sale

Preparazione: 
Iniziamo la preparazione della ricetta delle crepes alla crema di funghi. In una ciotola grande sbattiamo le uova, aggiungiamo la farina continuando a sbattere, il latte e il burro fuso. Mescoliamo energicamente gli ingredienti e facciamo riposare qualche minuto.
Fondiamo dell’altro burro e spennelliamo con questo un padellino di 15-20 cm, posto già sulla fiamma, quindi versiamo un poco del composto preparato precedentemente, e diamo vita alla prima crepes. Cuociamo la crepes per pochissimi minuti da entrambi i lati. E ripetiamo l’operazione fino a che il composto sia finito.

Pulire i funghi, affettarli sottilmente, saltarli in una padella con olio, prezzemolo, timo e sale. Aggiungiamo la besciamella e 50 gr. di parmigiano grattugiato. Quindi iniziamo a riempire le nostre crepes. Mettiamo  sopra ad ogni crespella una fettina di fontina e un po’ del composto ai funghi, arrotoliamo e disponiamole in una pirofila imburrata. Ripetiamo l’operazione per tutte le crespelle.
Disposte tutte le crepes, versiamo il resto del composto ai funghi sopra queste, aggiungiamo una spolverata di parmigiano, qualche fiocchetto di burro e inforniamo a 180 gradi per una mezz’ora.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

crepes salate, primi piatti, ricetta crepes, ricetta crepes ai funghi, ricette primi piatti

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net