ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fase 3: si allungano tempi, verso Stati generali mercoledì a Villa Pamphili (2)-Fase 3: rapporto task force Colao nel weekend consegnato a Conte-Randstad, formati in 1.500 rimasti disoccupati durante emergenza-Fase3: fonti maggioranza, 'tensione Franceschini-Conte su stati generali'-Fase3: fonti maggioranza, 'tensione Franceschini-Conte su stati generali' (2)-**Fase 3: si allungano tempi, verso Stati generali mercoledì a Villa Pamphili**-Governo: sondaggio Ipsos, alta fiducia in Conte e nel governo, Lega primo partito-L’innovazione applicata a informazione ed educazione: Andrea Scanzi e Paolo Crepet ospiti sul Mainstage del WMF online nella giornata inaugurale-Coronavirus: Baffi si dimette da Commissione inchiesta Lombardia (2)-Fase 3: ecco lettera Conte-Sanchez a Ue, criteri a frontiere uguali per tutti-Fase 3: Conte, 'su confini Ue criteri condivisi per ritorno normalità'-Aids, diagnosi precoce e qualità della vita: a caccia di sviluppatori per soluzioni innovative-Bombardier: taglierà 2.500 posti di lavoro, pesa emergenza Covid-**Coronavirus: Baffi si dimette da Commissione inchiesta Lombardia**-Varese: spintoni e sberle all'asilo, 5 maestre indagate a Busto Arsizio-**Governo: Conte concentrato su ripresa, mai pensato a suppletive Senato**-Coronavirus: Gori, 'gesto di affetto presenza Mattarella a Bergamo il 28 giugno'-Coronavirus: Mattarella il 28 giugno a Bergamo per commemorazione vittime-Al via giovedì Forum della Comunicazione, asset anti-Covid-Coop, marzo-aprile +5% vendite ma ipermercati - 11%

Ricetta, crepes alla crema di funghi

Condividi questo articolo:

Aspettiamo di solito le occasioni speciali per mangiare piatti gustosi. E allora facciamo diventare speciale questa domenica e prepariamo le crepes alla crema di funghi

La ricetta delle crepes alla crema di funghi è elaborata e un po’ lunga, lo ammettiamo. Ed è per questo che  facciamo le crepes fatte in casa solo nelle occasioni speciali, nei giorni di festa. Ma se questo sabato lo facessimo diventare speciale noi? Facciamo una sorpresa alla nostra famiglia e portiamo in tavolo un piatto sfizioso, le crepes alla crema di funghi faranno tutti felici.

Ingredienti:
300 gr di funghi champignons
100 gr di fontina
70 gr di parmigiano grattugiato
500 gr di besciamella
olio extravergine d’oliva
prezzemolo
timo
2 uova
50 gr di farina
50 gr di latte
piccola noce di burro
sale

Preparazione: 
Iniziamo la preparazione della ricetta delle crepes alla crema di funghi. In una ciotola grande sbattiamo le uova, aggiungiamo la farina continuando a sbattere, il latte e il burro fuso. Mescoliamo energicamente gli ingredienti e facciamo riposare qualche minuto.
Fondiamo dell’altro burro e spennelliamo con questo un padellino di 15-20 cm, posto già sulla fiamma, quindi versiamo un poco del composto preparato precedentemente, e diamo vita alla prima crepes. Cuociamo la crepes per pochissimi minuti da entrambi i lati. E ripetiamo l’operazione fino a che il composto sia finito.

Pulire i funghi, affettarli sottilmente, saltarli in una padella con olio, prezzemolo, timo e sale. Aggiungiamo la besciamella e 50 gr. di parmigiano grattugiato. Quindi iniziamo a riempire le nostre crepes. Mettiamo  sopra ad ogni crespella una fettina di fontina e un po’ del composto ai funghi, arrotoliamo e disponiamole in una pirofila imburrata. Ripetiamo l’operazione per tutte le crespelle.
Disposte tutte le crepes, versiamo il resto del composto ai funghi sopra queste, aggiungiamo una spolverata di parmigiano, qualche fiocchetto di burro e inforniamo a 180 gradi per una mezz’ora.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 2 volte.

crepes salate, primi piatti, ricetta crepes, ricetta crepes ai funghi, ricette primi piatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net