Benessere, come trattare i capelli i crespi

Condividi questo articolo:

I capelli crespi rovinano le vostre serate all’aperto?  Prendete appunti, Ecoseven.net vi rivela il trucco per avere un look perfetto anche nelle serate piu’ umide. Sempre all’insegna del benessere naturale

Capelli crespi? Il look perfetto durante una serata importante è decisivo, ma spesso anche dopo ore di piastra e diverse noci di spuma, i nostri capelli al primo sensore di umidità si fanno crespi e gonfi, rovinando il lavoro di preparazione. Come fare allora per non far increspare i capelli e non dover affrontare l’effetto ‘elettricità’ dell’ultimo minuto?

Per evitare di incappare in una crisi dell’ ultimo minuto, poiché non tutte possiamo andare in giro con una spazzola oppure una piastra in borsa, come rimediare? La soluzione è più semplice di quello che pensate, basta portare sempre con voi una crema idratante per le mani e una piccola bottiglietta d’acqua. Appena i vostri capelli prendono una ‘piega’ che non vi piace basterà semplicemente unire un po’ di crema mani con dell’acqua, stessa quantità della crema e pettinare i capelli con le vostre mani.

La crema idratante per le mani può essere ottima soluzione last minute, per questo vi offriamo anche la ricetta per la crema mani da fare in casa e portare sempre con voi.

Ingredienti:
50 gr. yougurt  bianco
25 gr. di miele
1 Limone
10 gocce del nostro profumo preferito

Procedimento:
Procediamo spremendo il limone in una ciotola. Versiamo il miele e lo yogurt. Mescoliamo vigorosamente con un cucchiaio di legno e, una volta amalgamato il tutto, uniamo le 10 gocce del nostro profumo preferito. Poniamo quindi la ciotola a raffreddare nel frigorifero. Quando la crema si sarà raffreddata, conserviamola in un vasetto di vetro chiuso. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

anticrespo capelli fai da te, capelli, capelli crespi, come avere un look perfetto, cura capelli, look perfetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net