Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Ricetta, coniglio con uva

Condividi questo articolo:

La ricetta del coniglio con l’uva e’ semplice e gustosa. Il piatto e’ ideale per stupire gli ospiti con una portata originale e gustosa

La ricetta del coniglio con l’uva è autunnale e ideale per stupire i vostri ospiti con un secondo piatto originale e gustoso.  La ricetta ha i colori della stagione che viviamo ed è particolarmente indicata per i pranzi domenicali. La carne bianca rende il piatto leggero, senza rinunciare a soddisfare la gola.

 

Ingredienti:

1 coniglio
3 scalogni
1/2 litro di vino bianco secco di ottima qualità (non quello in cartone)
30 g. di burro
Succo di un limone
Un cucchiaio colmo di Maizena
2 grappoli grandi di uva
Sale
Pepe
Noce moscata grattugiata q.b.

 

Preparazione:

Tagliare il coniglio a pezzi, eliminare il grasso visibile ed eventuali frammenti di osso, lavarlo sotto l’acqua corrente calda e asciugarlo. Fare rosolare gli scalogni tritati con il burro, unirvi il coniglio e rosolare mescolando di frequente anch’esso fino a quando tutti i pezzi saranno ben dorati. Bagnare con il vino bianco, condire con del sale, del pepe e della noce moscata grattugiata. Coprire e fare cuocere a fuoco moderato per un’oretta. Diluire la Maizena con il succo di limone, e versare il composto nel tegame con il coniglio. Unire gli acini d’uva e fare cuocere ancora qualche minuto. A cottura ultimata, servire ben caldo.

(gc) 

coniglio, ricetta del coniglio con l’uva, ricette autunnali, ricette secondi piatti, uva

I commenti sono chiusi.