ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Carlo e Camilla in Italia e Vaticano dal 7 al 10 aprile: il programma delle visite ufficiali-Trump-Putin, oggi colloquio per la tregua in Ucraina: "Vicini alla pace"-Temperature giù di 10 gradi, colpo di coda dell'inverno sull'Italia-Morte Andrea Prospero, la chat e i messaggi del 18enne arrestato: "Ammazzati"-Verona, entrano in villa abbandonata e trovano due anziani morti-"Trump, restituisci la Statua della Libertà", la provocazione dalla Francia e la Casa Bianca risponde-Vigilessa uccisa, un "contratto di sottomissione sessuale" tra Sofia e l'ex comandante Gualandi-Ucraina, Meloni domani al Senato: sostegno a Kiev, rinforzare difesa in quadro Nato-Tesla, il concessionario: "Le vendite a marzo vanno male, peggio del previsto"-Rosa Di Stefano vicepresidente Federalberghi Sicilia-Sostenibilità, Parmigiani: "Importante che i dati sulle imprese siano comparabili"-Papa Francesco, cardinal Coccopalmerio: "La foto? Commosso ma non può bastare al nostro affetto"-Maternità surrogata reato universale, coppia italiana bloccata in Usa con neonato-Lazio, 125° anniversario della fondazione: la Regione ospita la società - Foto-Alessandra Amoroso diventa mamma, l'annuncio della gravidanza-Papa, Vaticano: "Stazionario, lievi miglioramenti in fisioterapie motoria e respiratoria"-Valerio Scanu, la replica a Tony Effe: "Diversamente intonato"-McGregor, visita alla Casa Bianca e incontro con Trump - Video-Salute e sanità, il doppio binario: il 10 aprile evento Adnkronos Q&A-Juventus, Briatore spara a zero: "Via Motta e Giuntoli, hanno comprato dei bidoni"

Riciclo, come riutilizzare i contenitori per il ghiaccio

Condividi questo articolo:

I contenitori per il ghiaccio riciclati possono trasformarsi in oggetti veramente utili: porta dado vegetale, tavolozza per gli acquarelli, contenitori per il pesto

L’estate è finita ormai da un pezzo, ma nel nostro freezer ci sono ancora i contenitori per il ghiaccio. Spesso pensiamo di buttarli, il prossimo anno ne compreremo dei nuovi, ma almeno per tutto l’inverno non occuperanno spazio utile. E se invece di buttarli li riciclassimo? Come? E’ semplice, basta un poco di fantasia e i contenitori del ghiaccio si trasformano in oggetti utilissimi.

Per riciclare i contenitori per il ghiaccio, laviamoli con attenzione e decidiamo in cosa potrebbero esserci utili. Se facciamo del dado vegetale in casa, ogni cubetto potrebbe corrispondere ad un dado: una volta preparato il ghiaccio e  fatto raffreddare potete dividere il preparato nei diversi cubetti, quindi riponete il tutto in frigorifero.

I contenitori per il ghiaccio potrebbero esser utili anche per congelare piccole porzioni di pesto. Se viviamo da soli o qualche volta pranziamo e ceniamo allora possiamo conservare il pesto nei diversi cubetti. Sarà utile e anti-spreco utilizzare un solo cubetto di pesto per il pranzo di una persona, invece di aprire una confezione intera che se non viene consumata va spesso cestinata.

Se amiamo i dolci e siamo brave cuoche allora i contenitori per il ghiaccio possono diventare degli stampi per cioccolatini: Basterà sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente, aggiungervi ingredienti a scelta come le nocciole tritate e versare il tutto in ogni spazio. Quindi lasciamo raffreddare il cioccolato e facciamolo riposare per due ore in frigorifero.

Avete mai pensato che i contenitori per il ghiaccio riciclati possono diventare ottime basi per piantare i vostri piccoli semini, aspettando che questi germoglino. In ogni cubetto possiamo inserira la terra e un seme.

Non solo. I contenitori per il ghiaccio riciclati possono essere utilissimi ai nostri bambini, che possono trasformare l’oggetto in  tavolozze per dipingere, nei singoli cubetti risulterà semplice diluire i colori acrilici o gli acquerelli.

 (gc)

Questo articolo è stato letto 58 volte.

contenitori ghiaccio, ghiaccio, riciclare i contenitori per il ghiaccio, riciclo, riutilizzare i contenitori per il ghiaccio

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net