ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Famiglia: Draghi, 'assegno unico strumento semplice ed equo'** (F)-Famiglia: Draghi, 'bene collettivo che Stato deve tutelare'-Famiglia: Draghi, 'sicurezza e stabilità per consentire a giovani di fare figli'-Famiglia: Draghi, 'da politiche adottate dipende futuro, governo c'è e ci sarà'-Violenza su donne: dopo Cdm conferenza stampa con tutte le ministre-Fisco: fonti, 'governo valuta contributo solidarietà per redditi oltre 75mila euro'-Fisco: fonti, 'riduzione cuneo contributivo per le fasce più deboli per il 2022'-Pari opportunità, Manageritalia: parte legge su parità salariale e donne trainano crescita dirigenti-Centrodestra: Salvini, 'Toti al lavoro con Renzi? Auguri...'-Centrodestra: Cesa ad alleati, 'dobbiamo mettercela tutta e fare quarta gamba'-Lavoro: Fedeli (Pd), 'da oggi in vigore parità salariale, ora tocca a imprese'-Governo: Rosato, 'per politica famiglie risorse straordinarie'-L'infettivologo Tascini: "Con varianti Covid puntare ancora di più su monoclonali"-**Manovra: Guerra, 'su taglio tasse valutazioni in corso anche su richieste sindacati'**-Covid: Perantoni, 'da Merkel riconoscimento anche a Conte'-**Manovra: cabina regia conferma schema taglio tasse, 7 mld Irpef e 1 Irap**-**Udc: al via assemblea nazionale con inno di Mameli**-Centrodestra: Saccone apre Assemblea nazionale Udc, 'senza di noi non si governa Paese'-Governo: Prodi, 'con Draghi o no, la legislatura finirà in ogni modo'-Quirinale: Prodi, 'all'estero più tranquilli con scelte serene e condivise'

Riciclo, come riutilizzare i contenitori per il ghiaccio

Condividi questo articolo:

I contenitori per il ghiaccio riciclati possono trasformarsi in oggetti veramente utili: porta dado vegetale, tavolozza per gli acquarelli, contenitori per il pesto

L’estate è finita ormai da un pezzo, ma nel nostro freezer ci sono ancora i contenitori per il ghiaccio. Spesso pensiamo di buttarli, il prossimo anno ne compreremo dei nuovi, ma almeno per tutto l’inverno non occuperanno spazio utile. E se invece di buttarli li riciclassimo? Come? E’ semplice, basta un poco di fantasia e i contenitori del ghiaccio si trasformano in oggetti utilissimi.

Per riciclare i contenitori per il ghiaccio, laviamoli con attenzione e decidiamo in cosa potrebbero esserci utili. Se facciamo del dado vegetale in casa, ogni cubetto potrebbe corrispondere ad un dado: una volta preparato il ghiaccio e  fatto raffreddare potete dividere il preparato nei diversi cubetti, quindi riponete il tutto in frigorifero.

I contenitori per il ghiaccio potrebbero esser utili anche per congelare piccole porzioni di pesto. Se viviamo da soli o qualche volta pranziamo e ceniamo allora possiamo conservare il pesto nei diversi cubetti. Sarà utile e anti-spreco utilizzare un solo cubetto di pesto per il pranzo di una persona, invece di aprire una confezione intera che se non viene consumata va spesso cestinata.

Se amiamo i dolci e siamo brave cuoche allora i contenitori per il ghiaccio possono diventare degli stampi per cioccolatini: Basterà sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente, aggiungervi ingredienti a scelta come le nocciole tritate e versare il tutto in ogni spazio. Quindi lasciamo raffreddare il cioccolato e facciamolo riposare per due ore in frigorifero.

Avete mai pensato che i contenitori per il ghiaccio riciclati possono diventare ottime basi per piantare i vostri piccoli semini, aspettando che questi germoglino. In ogni cubetto possiamo inserira la terra e un seme.

Non solo. I contenitori per il ghiaccio riciclati possono essere utilissimi ai nostri bambini, che possono trasformare l’oggetto in  tavolozze per dipingere, nei singoli cubetti risulterà semplice diluire i colori acrilici o gli acquerelli.

 (gc)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

contenitori ghiaccio, ghiaccio, riciclare i contenitori per il ghiaccio, riciclo, riutilizzare i contenitori per il ghiaccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net