Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Ricetta, baci di dama

Condividi questo articolo:

La ricetta dei baci di dama e’ semplice e golosa: sono i dolci ideali per conquistare amici e parenti

 

I baci di dama sono una ricetta originaria di Tortona: sono nati un secolo fa e sono chiamati da due calotte di pasta che si tengono unite grazie al cioccolato fondente, l’immagine richiama due labbra intente a baciare. Se non vi piace il cioccolato fondente, potete provare ad unire i due biscotti con altre creme.

Ingredienti:

250g di nocciole tostate

250g di burro

200g di zucchero

280g di farina

cioccolato fondente q.b. (200-250g)

 

Preparazione:

 

Tostare e poi tritare le nocciole. Amalgamare bene tutti gli ingredienti e cominciare a formare delle palline. Preriscaldare il forno a 150°C. Prendere una teglia da forno e foderarla con carta da forno. Mettere le palline sulla teglia schiacciandole un po’. Cuocere in forno per circa 15-20 minuti controllando che non diventino troppo colorite. Sfornarle e lasciarle raffreddare. Sciogliere del cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde. Mettere del cioccolato fuso ancora caldo sulla parte piatta dei biscotti e poi unire le palline a coppie. Servire i baci di dama quando il cioccolato sarà raffreddato.

gc

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 24 volte.

baci, baci di dama, dama, ricette dolci

I commenti sono chiusi.