icetta light, sorbetto d’anguria

Condividi questo articolo:

 

Una ricetta light e fresca? Provate il sorbetto d’anguria, ideale per una merenda estiva

 

 

Senza dubbio, l’anguria è il frutto dell’estate: mangiata fresca aiuta a ripristinare i liquidi persi. Ma se siamo stanchi di mangiarla in modo tradizionale, possiamo provare a preparare un sorbetto d’anguria, light e gustoso. Ottimo per una merenda o un aperitivo von gli amici.

 

 

 

Ingredienti:

 

1/2 kg di polpa di anguria (peso pulito senza scorza e senza semi)
un ettogrammo di zucchero semolato
il succo di mezzo limone

 

 

Preparazione:

 

Tagliare a pezzi la polpa di anguria, frullarla riducendola in una purea. Versare lo zucchero in una casseruola, unirvi il frullato di anguria, mettere sul fuoco e portare ad ebollizione. Fare sobbollire per 6/7 minuti facendo addensare il composto. Quando il composto sarà tiepido, unirvi il succo di limone filtrato. Fare raffreddare completamente il tutto, versarlo in un recipiente largo e basso a chiusura ermetica, e metterlo in freezer per dodici ore. Togliere il sorbetto dal freezer, tagliarlo a pezzi e frullarlo. Versarlo in un contenitore sempre con chiusura ermetica ma avente forma come quella delle vaschette del gelato, rimetterlo in freezer per almeno altre tre ore.

 

 

gc

 

Questo articolo è stato letto 1 volte.

anguria, estate, ricette estate, sorbetto anguria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net