ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Allarme allergie, con la crisi climatica durano 45 giorni in più. Ecco il decalogo anti starnuto-Campi Flegrei, Musumeci: "Non si doveva edificare. A rischio 100mila persone"-Nomine Rai, maggioranza Cda vota a favore: no di Natale, Di Majo e Di Pietro-Giubileo, Airbnb in campo per supportare l'afflusso di pellegrini-Roma, bagarre in Campidoglio su spese manifestazione per l'Europa: la protesta di FdI - Video-Frontiere e futuro, il Giro d'Italia della Csr arriva a Gorizia-Manageritalia: "Tutelare sanità integrativa, Fondi alleggeriscono spesa pubblica"-Addio a Eddie Jordan, l'ex proprietario del team di Formula 1 aveva 76 anni-Meloni e il Manifesto di Ventotene, nuovo scontro in Senato: tensioni in aula-Due giorni dedicati alla moda del futuro, a Roma Accademia del Lusso protagonista alla Nuvola dell’Eur-Omicidio Saman, la madre in aula: "Quella sera l'ho vista sparire"-Consiglio Ue, oggi il summit su difesa e riarmo. Von der Leyen: "Giorni decisivi"-Roma, intervento chirurgico per Dybala dopo infortunio-World Water Day, l'impegno di Sanpellegrino per risorsa idrica e ghiacciai-Malattie rare: l'abbraccio come metafora di cura, il modello Nemo al Senato-Malattie rare, Silvestro (Fi): "Centri Nemo eccellenza di cura per patologie neuromuscolari"-Malattie rare, Sabatelli (Nemo Roma): "Nei nostri centri assistenza innovativa"-Sla e Sma, Mercuri (Nemo Roma): "Con ricerca risultati impensabili anni fa"-Malattie rare, Massimelli (Aisla): "Centri Nemo garanzia di assistenza competente"-Malattie rare, Lamperti (Nemo): "Con nostra assistenza meno ricoveri in Ssn"

Dieta vegana, l’elisir di lunga vita

Condividi questo articolo:

L’elisir di lunga vita e’ la dieta vegana: eliminare la carne e i suoi derivati dal proprio menu’ fa vivere piu’ a lungo

Eliminare la carne e i suoi derivati  dal proprio menù fa vivere più a lungo. Secondo uno studio pubblicato da Jama Internal Medicine, un giornale della American Medical Association, sembrerebbe, infatti,  che il segreto della longevità sia tutto nella dieta vegana.
I risultati della ricerca affermano che  i vegetariani hanno il 12 per cento in meno di possibilità di morire rispetto alle persone che mangiano carne. E la percentuale arriva addirittura al 19 per cento quando la causa del decesso sono le malattie cardiache, ma non solo, poiché i ricercatori hanno rilevato anche un minore numero di morti per insufficienza renale e diabete.

Per gli esperti, i risultati dipendono probabilmente dal profilo nutrizionale delle diete vegetariane, con un basso contenuto di grassi saturi. Frutta e verdura, infatti, sono alimenti poverissimi di grassi e ricchi di fibre, vitamine e antiossidanti. Tuttavia, diverso è il rapporto tra la dieta vegana e il cancro. Mangiare solo cibi vegetali, secondo gli studiosi americani, non sembra proteggere le persone dal cancro: i tumori, infatti, colpiscono più o meno in uguale misura sia i vegetariani che i consumatori di carne. 

Questo articolo è stato letto 99 volte.

alimentazione, antiossidanti, cuore, diabete, dieta vegana, fibre, frutta, longevità, reni, salute, verdura, vitamine

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net