ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti, Inca Cgil: Click day per lavoro domestico ennesima beffa-Inps, oggi premiazione prima edizione premio letterario Fondo Psmsad-Violenza di genere: Kellanova, nuove policy per dipendenti vittime o sopravvissuti ad abusi domestici-Natale, Cinecittà World: fino al 7 gennaio grande villaggio tra luminarie e mercatini-Artigiano in Fiera, la Provenza protagonista nel Padiglione Francia-Lavoro, oltre 18.000 posti creati da Amazon in Italia e il Piemonte-Fondirigenti, formazione manager aumenta produttività imprese-Violenza su donne, Barbara d’Urso testimonial di WinLet, il dispositivo ideato per contrastarla-Sostenibilità, per ogni kg di mozzarella dop sottratti 52 kg di Co2 dall’ambiente-Gallo (Ass. Reg Calabria): "Tante aziende ad Artigiano in Fiera, 25 più dello scorso anno"-Varì (Ass. Reg. Calabria): "Artigiano in fiera è occasione per farci conoscere”-Santanchè: "Orgogliosi di 'Artigiano in Fiera"-Intiglietta (Ge.Fi): "Mi aspetto un’edizione importante di Artigiano in Fiera"-Inaugurata a Milano 'Artigiano in Fiera', fino a 10 dicembre 2.550 espositori da 86 Paesi-Mohamed Moez Belhassine (ministro del Turismo della Tunisia): "Un onore essere ad 'Artigiano in Fiera"-Attilio Fontana inaugura a Milano Artigiano in Fiera, 'classico prenatalizio'-Lidl, Sacilotto: "115 assunzioni tra ottobre e novembre"-Formazione, Lodrini (ITS Academy): "Con Lidl collaborazione strategica"-Fiere, al Summit del gioiello italiano di Arezzo l’eccellenza italiana guarda al futuro-Studenti 'promuovono' percorso 'Lidl 2 your career'

Dieta: Dukan, il dietologo piu’ famoso del mondo viene radiato dall’albo

Condividi questo articolo:

Pierre Dukan, l’ideatore della famosa dieta che porta il suo nome, e’ stato radiato dall’albo dei medici perche’ la sua dieta e’ pericolosa. Ecco come si struttura la dieta

Pierre Dukan, il dietologo più famoso del momento, è stato radiato dall’Ordine dei Medici. Il dietologo è l’ideatore di una dieta iper-proteica di grande successo negli ultimi mesi, ma molto contestata dagli addetti ai lavori. È stato lui stesso a richiedere la radiazione dall’albo il 19 aprile scorso, non potendo più ascoltare i colleghi che lo accusavano di violare il codice deontologico. Secondo l’albo dei medici, la richiesta era finalizzata a evitare alcune azioni disciplinari intraprese contro di lui. Pierre Dukan e’ accusato di aver mancato di prudenza nelle sue affermazioni. In pratica, la dieta Dukan è pericolosa e deve essere prescritta con prudenza.

Ma qual è la dieta Dukan? La dieta Dukan è iperproteica e si struttura in fasi. Nella prima fase, quella di attacco, è permesso mangiare solo alimenti proteici come la carne, il pesce e le uova senza limiti quantitativi. La seconda fase è quella di crociera, si mantengono tutti i cibi della fase di attacco e si aggiunge verdure, crude o cotte, senza limiti di quantità, di orario e di abbinamenti. Nella fase di consolidamento, la terza fase, si aggiungono altri alimenti come la frutta. La quarta fase è quella della stabilizzazione definitiva, in cui si può tornare a mangiare normalmente 6 giorni su 7. Ogni fase deve essere seguita con una moderata attività fisica che inizialmente sarà solo rappresentata da una breve passeggiata di 20 minuti al giorno, mentre in seguito il tempo e il ritmo della camminata devono aumentare.

Il consumo di acqua è fondamentale per Dukan che chiede di bere 1,5 litri di acqua al giorno. In questo modo i chili persi non verranno ripresi una volta terminata la dieta. 

(GC)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 148 volte.

Dieta Dukan, dieta proteica, Dukan radiato albo medici, Pierre Dukan, Pierre Dukan dieta

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net