ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Didattica inclusiva, la rete dei tredici Atenei lombardi compie 10 anni-Covid: primario Niguarda Milano, 'aumentano ricoveri intensiva, 80% non vaccinati'-Covid oggi Italia, 17.030 contagi e 74 morti: bollettino 3 dicembre-Covid, Altroconsumo: "Due terzi degli italiani favorevoli al vaccino obbligatorio"-Volvo: in terzo trimestre vendite e ricavi in calo ma utile per 3,3 mld corone-Scuola, studenti liceo Righi: "Floridia ci ha dato speranza, ma serve collaborazione ufficiale"-Pnrr: accordo Governo-Anci, più spazi per assunzioni e fondi per i Comuni (2)-Università: didattica inclusiva, la rete dei tredici Atenei lombardi compie 10 anni-Università: didattica inclusiva, la rete dei tredici Atenei lombardi compie 10 anni (2)-Università: didattica inclusiva, la rete dei tredici Atenei lombardi compie 10 anni (3)-**Quirinale: grandi manovre al centro, Iv e Ci verso federazione, ma Calenda non ci sta**-**Quirinale: grandi manovre al centro, Iv e Ci verso federazione, ma Calenda non ci sta** (2)-**Quirinale: grandi manovre al centro, Iv e Ci verso federazione, ma Calenda non ci sta** (3)-Scuola, al via le 'assemblee del futuro' governo-studenti, momenti paralleli ad attività consulte-Disabili: Osservatorio Swg, per 65% italiani pandemia ha peggiorato loro vita-Covid: primario San Paolo Milano, 'ricoveri intensive Lombardia raddoppiati in 2 settimane'-**Manovra: braccio ferro in Cdm, salta proposta Draghi su contributo solidarietà** (2)-'Essere genitori oggi', una guida alla genitorialità-Covid: sindaco Codogno, 'noi da focolaio d'Italia a zero terapie intensive, vaccinati al 92%'-Pnrr: Draghi, 'avanti con coerenza e ordine, collaborare tutti e programmare'

Una buona postura quaindo siamo alla scrivania: 7 consigli

Condividi questo articolo:

Passare ore seduti nella posizione sbagliata potrebbe compromettere il nostro benessere. Attenti alla postura

Se passi la giornata in ufficio o comunque davanti a una scrivania è probabile che questi consigli ti siano molto utili perché riguardano la postura che assumiamo ogni giorno per molte ore. C’è il rischio che una posizione scorretta possa incidere sul nostro benessere. Ecco alcuni consigli.

1. Mantieni le tue orecchie in line con le spalle. Se ti stai sporgendo troppo avanti è una posizione scorretta.

2. Fai piccoli esercizi per le spalle e il petto. Predi ispirazione da questo video.

3. Non accavallare le gambe. I tuoi piedi devono entrambi toccare terra. Se ciò ti pare scomodo cerca un rialzo su cui appoggiare i piedi.

4. Spingi indietro le scapole e spingi il petto in fuori per evitare di curvare troppo la schiena.

5. Utilizza un cuscino lombare:  ti aiuterà a mantenere la colonna vertebrale in posizione corretta ogni volta che ti siederai alla scrivania. Ne esistono di semplici da montare: hanno un elastico che si fissa allo schienale della poltrona.

6. Alzati e muoviti di tanto in tanto: rimanre seduti per ore è nocivo per la circolazione, i muscoli e le ossa. Fai piccole pause, fai le scale, concediti due passi, ti aiuterà anche a concentrarti.

7. fai qualche piccolo esercizio ‘da scrivania’. Prendi ispirazione da questo video

 

Questo articolo è stato letto 37 volte.

benessere, postura, schiena, scrivania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net