ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Quirinale: Provenzano, 'Salvini ministro? Non credo, governo leader improbabile'**-Quirinale: Provenzano, 'Mattarella? Sarebbe il massimo ma va rispettata sua volontà'-Scrittori: Renzi, 'forza Alessandro'-Quirinale: N. Dalla Chiesa, 'oltre 10mila firme appello per Bindi candidata'-Sci: Cdm, Ryding vince slalom Kitzbuehel e Sala sesto-Sci: Sbrollini (Iv), 'Goggia incanta, è la regina delle Dolomiti'-Covid: raddoppiati suicidi tra giovani, 'serve piano per salute mentale' dopo lockdown (2)-**Quirinale: Provenzano, 'spero da incontro Letta-Salvini candidato condiviso'**-Armetta (Avvocati Palermo): “No a giustizia basata solo su celerità a discapito diritti”-Giustizia: Ordine Avvocati Palermo, 'Ufficio del processo non sarà la panacea' (2)-Da vaccini a varianti, in un libro '101 domande e risposte' sul Covid-Giustizia: presidente C. Appello Milano, 'violenza bande giovanili aggravata da lockdown'-Giustizia: presidente C. Appello Milano, 'violenza bande giovanili aggravata da lockdown' (2)-Scuola, Costarelli (presidi Lazio): "Al II contagio pochissimi vaccinati seguono in presenza"-Scuola, Crimì (Forum famiglie): "Genitori hanno paura, vaccinati a II contagio stanno a casa"-Quirinale: Calenda, 'Sardine? Non ci facciamo mancare nulla...'-Tennis: Australian Open, Rublev ko al 3° turno con Cilic-Giustizia: corte Appello Milano, 'enorme aumento cause lavoro per stipendi bassi'-Quirinale: Lollobrigida, 'Fdi per Presidente che difenda interessi nazionali'-Calcio: Italiano, 'Vlahovic? Non vedo l'ora che finisca il mercato'

Semi di melone contro il batterio E. Coli

Condividi questo articolo:

I semi di melone ci possono dare una mano se dobbiamo combattere contro il famigerato batterio

Il melone è un frutto salutare che contiene molti minerali e vitamine, inoltre nella stagione calda ci aiuta a rimanere idratati con gusto.

I semi di melone sono preziosi anche per trattare le infezioni delle vie urinarie, ma hanno anche un’altra preziosa funzione: sono utile per combattere l’E.coli.

L’E.coli è un batterio pericoloso; vive nella parte inferiore dell’intestino di animali a sangue caldo (uccelli e mammiferi, incluso l’uomo) e la sua presenza nelle acque indica contaminazione fecale. Oltre alle acque, anche alcuni cibi possono essere contaminati da E.coli, come i latticini, la carne o il pesce.

In caso di infezione, oltre ovviamente a consultare un medico, ricordiamo che uno dei rimedi naturali è rappresentato dai semi di melone. Basta bere un cucchiaio di semi di melone in polvere in un bicchiere d’acqua per 21 giorni. Ciò dovrebbe aiutare il trattamento prescritto dal medico.

Gli amminoacidi e i fitochimici contenuti nei semi di melone sono un potente alleato della nostra salute: sono ricchi in magnesio, niacina, vitamina B, vitamina B6 e per questo aiutano il sistema cardiocircolatorio e il metabolismo.

Per questo i semi di melone ci aiuteranno ad eliminare i batteri dannosi più in fretta. Come già detto, rappresentano un aiuto, non una cura medica; quest’ultima andrà concordata con uno specialista.

 

Questo articolo è stato letto 139 volte.

E. coli, salute, Semi di melone. melone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net