Tornare in forma dopo le vacanze. I consigli di Ecoseven.net

Condividi questo articolo:

Per ritornare in forma dopo le vacanze basta fare attenzione all’alimentazione, non cedendo ai peccati di gola che hanno caratterizzato i mesi estivi

Le vacanze estive sono finite e l’unico souvenir che ce le ricordi è il senso di gonfiore e sovrappeso, che ha reso il rientro più doloroso e amaro del previsto. Se anche la bilancia segna qualche chilo di troppo, allora è il caso di rimettersi in forma, seguendo una dieta più equilibrata. Due settimane di peccati di gola faranno certamente sentire il loro peso, ma non hanno potuto mutare il vostro stato di salute: tutto quello che serve è solo disintossicarsi dai vizi a cui abbiamo ceduto.

Per tornare in forma dopo le vacanze estive bisogna bere almeno due litri di acqua al giorno, delle tisane depurative e dei succhi di frutta senza zuccheri aggiunti e bisogna eliminare alcool e bevande gassate. Bere tanto fin dalle prime ore del mattino, quando è più facile per il corpo eliminare i liquidi in eccesso e bruciare. Altra regola da rispettare è quella che prevede due spuntini di frutta o yogurt, uno a metà mattinata e uno a metà pomeriggio.

Per tornare in forma dopo l’estate anche i pasti dovranno essere equilibrati: fare una colazione abbondante, a pranzo mangiare il giusto e la sera preferire un secondo con un contorno di verdura. Non bisogna certo patire la fame, basta adottare un programma dietetico sano e salutare.  Oltre ad una sana alimentazione è bene praticare un po’ di sport, una camminata veloce tutti i giorni potrebbe bastare.

(gc)

Questo articolo è stato letto 9 volte.

chili di troppo, dieta, eliminare i chili di troppo, tornare in forma, vacanze estive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net