ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Olimpiadi: Fisi, 7 convocati sci alpino maschile per Pechino 2022-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'**-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'** (2)-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'** (3)-**Quirinale: Conte a caccia soluzioni, crepe M5S su Draghi al Colle e tentazione opposizione**-**Quirinale: Conte a caccia soluzioni, crepe M5S su Draghi al Colle e tentazione opposizione** (2)-Quirinale: a vuoto secondo scrutinio, schede bianche, 39 voti per Mattarella e Maddalena (2)-Quirinale: domani terzo scrutinio alle 11-Sci: Goggia, 'avanti con fiducia'-Olimpiadi: Moioli a Goggia, 'sei in grado di compere miracolo, ti aspettiamo in Cina'-Quirinale: Letta, 'nostra proposta è via tatticismi per nome super partes'-Quirinale: a vuoto secondo scrutinio, 527 schede bianche, 39 voti per Mattarella e Maddalena-**Quirinale: voto per Franco Grillini**-**Quirinale: avanti a oltranza, contatti e incontri anche nella notte tra leader**-Berlusconi: Marina torna al San Raffaele, in visita anche Confalonieri-Quirinale: Letta, 'abbiamo buona volontà di trovare soluzione condivisa'-**Quirinale: Letta, 'domani giorno chiave, giovedì arriva voto con il 51%'**-Quirinale: bimba saluta Mattarella sotto casa, in lockdown gli aveva scritto tre letterine-Quirinale: Letta, ‘chiudiamoci dentro stanza e via la chiave fino a soluzione’-Quirinale: Letta, 'non abbiamo voluto fare la guerra delle due rose'

Torna la gotta a causa della cattiva alimentazione

Condividi questo articolo:

La gotta, la malattia del metabolismo, torna a colpire in Italia: a causa della cattiva alimentazione sempre piu’ persone presentano  gonfiore e prurito alle gambe

A causa della cattiva alimentazione, torna in Italia la gotta, la malattia del metabolismo, più conosciuta come la ‘malattia dei Re’ e di tutti coloro che, una volta, potevano permettersi pasti molto ricchi. Oggi, fortunatamente, sono tante le persone che possono permettersi un pasto abbondante, ma gli alimenti scelti per imbandire le nostre tavole non sono poi così sani. La gotta, negli ultimi anni, torna a colpire anche in Italia e lo fa soprattutto tra le persone con un basso livello di istruzione e di occupazione, che spesso seguono una ‘cattiva’ alimentazione. A lanciare l’allarme è la Società italiana di reumatologia.

A soffrire di gotta, a causa di un’alimentazione cattiva e disordinata, sono oltre 500 mila italiani, soprattutto uomini oltre i 40 anni e donne in post-menopausa, ma potenzialmente più di 5 milioni potrebbero svilupparla. Tanti sono infatti i soggetti che presentano elevati livelli di acido urico nel sangue.

La gotta, associata alla cattiva alimentazione, compare facilmente in soggetti con problemi di obesi o diabete. In genere la malattia, che corrisponde ad un’artrite infiammatoria acuta, si manifesta inizialmente sull’alluce, successivamente si estende a caviglie, gomiti e ginocchia, spalle o polsi che si gonfiano e arrossano procurando forti bruciori. Negli ultimi anni la malattia è in forte aumento, come in forte aumento sono anche le persone obese. Coloro che soffrono di gotta devono seguire un’alimentazione ordinata e corretta e associare l’attività fisica.

(Natale Accetta) 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

alimentazione, artrite, cattiva alimentazione, gotta, gotta malattia, malattia metabolismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net