Ritornare in forma dopo le feste: come perdere i chili di troppo

Condividi questo articolo:

Per ritrovare la forma fisica persa nei giorni di festa basta seguire i consigli di Ecoseven.net: fare sempre colazione, mangiare poco e spesso e fare attivita’ fisica

L’Epifania tutte le feste porta via, ma spesso e volentieri ci lascia i chili di troppo accumulati a Natale e Capodanno, quando ci si concede strappi alla regola e grandi abbuffate. Pranzi, cenoni e dolcetti gustati nelle ore fuori pasto si accumulano su addome, pancia e fianchi, con il risultato che ci sentiamo gonfi, fuori forma e pesanti.

Per recuperare la forma fisica e perdere i chili di troppo basta seguire delle semplici regole che ci permettono di perdere i chili accumulati e farci ritornare toniche e snelle: adottare una giusta alimentazione e fare qualche esercizio fisico ci aiuteranno di certo a smaltire la nostra massa grassa.

Per perdere i chili di troppo accumulati durante le feste e’ necessario, per prima cosa, ridurre la quantità di carboidrati semplici nei pasti serali: a cena è consigliabile non mangiare pane e pasta. In questo modo elimineremo il senso di gonfiore e la ritenzione idrica. Sostituiamo pane e pasta con un maggiore apporto di proteine: per la nostra cena prepariamo della carne o dei legumi. Facciamo sempre la colazione, un piccolo spuntino a metà mattina (frutta) e un pranzo non troppo abbondante (pasta o pane massimo 60 grammi, carne massimo 100 -120 grammi e un contorno di verdure).

Per ritrovare la forma fisica e perdere i chili di troppo non è sufficiente solo una sana e corretta alimentazione. E’ necessario fare anche dell’attività fisica: lo sport vi aiuterà a perdere i chili di troppo in tempi ridotti, facendovi mantenere toniche e in forma. Dedicate 20 minuti della vostra giornata ad una passeggiata veloce o ad una corsetta. 

(gc) 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

alimentazione, benessere, chili di troppo, dieta, ritrovare la forma fisica

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net