ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La dieta aiuta anche gli occhi, i cibi per proteggere la vista-Usa-Cina, l'annuncio di Trump: "Xi Jinping alla Casa Bianca verso fine anno"-Milano Cortina, tutto sul dream team azzurro in pista per una medaglia nel pattinaggio di figura-Cosenza, anziano muore travolto da una frana a Castrovillari-Elezioni Portogallo, il socialista Seguro verso vittoria netta alle presidenziali attestato tra il 67 e il 73%-Cabal si scontra con Gila, Spalletti chiede rigore e arbitro annulla il gol: proteste in Juventus-Lazio-Milano Cortina, Casa Italia in festa per Dalmasso: "Piango da oggi pomeriggio"-Serie A, oggi Juventus-Lazio - Diretta-Alto Adige, 19enne muore a Sarentino travolto da una valanga-Emma e la serata 'folle' con Elisa e Giorgia: "La notte leoni, la mattina..."-Thorstvedt segna, arbitro annulla il gol: cos'è successo in Sassuolo-Inter-Clizia Incorvaia dopo le accuse della moglie di Sarcina: "Costretta a dire la verità"-Vannacci sceglie la sua 'lady tessere' per Futuro Nazionale: chi è Annamaria Frigo-Milano-Cortina, Lorello bronzo a 10 minuti da casa: "Medaglia con nonni in tribuna"-Milano-Cortina, Trump contro lo sciatore: "Non gli piacciono gli Usa, perdente"-Vonn, la caduta e l'infortunio in discesa: la foto spiega l'incidente-Paolo Belli, la malattia della moglie Deanna: "Il nostro amore l'ha salvata"-Milano Cortina 2026, vince e... si strappa la maglia: esultanza 'alla Balotelli' dopo l'oro-Olimpiadi Milano Cortina, 200mila dollari garantiti per ogni atleta Usa. Ecco perché-Iran, Nobel per la pace Narges Mohammadi condannata a 6 anni di carcere

Pesca, Italia e Algeria firmano memorandum per impegno comune

Condividi questo articolo:

I due Paesi del Mediterraneo stabiliscono alcune linee di azione per la politica sulla pesca. Obiettivo: tutelare le risorse marine e promuovere la collaborazione internazionale

La pesca è uno dei settori più importanti per i Paesi che affacciano sul Mediterraneo. Buona parte dell’economia di Italia, Spagna e degli Stati del Nord Africa si basa sul comparto ittico. Così il nostro Paese ha ritenuto necessario firmare un memorandum di intesa con l’Algeria, proprio sulle politiche da adottare per la pesca.

 

Il documento è stato firmato dai Ministri interessati, il titolare del dicastero dell’Agricoltura, Saverio Romano, e il suo collega che si occupa della Pesca e delle risorse alieutiche della Repubblica Algerina, Abdullah Khenafou, nel corso di un incontro che si è tenuto a Palazzo Montecitorio, a Roma. Obiettivo della collaborazione è preservare le risorse ittiche che si trovano nel Mediterraneo, adottando linee di azione comuni che possano sostenere il comparto.

 

Le pratiche che saranno messe in atto prevedono: lo scambio di notizie e documentazioni; la promozione della produzione, della trasformazione e della commercializzazione dei prodotti della pesca; la promozione delle relazioni istituzionali tra i centri di formazione e di ricerca nel settore; lo sviluppo delle attività relative all’acquacoltura; lo scambio di esperti e know-how per acquisire esperienze e conoscenze nei due Paesi; la realizzazione di programmi comuni di formazione e di ricerca. L’attuazione di quanto previsto dal Memorandum, che avrà durata quinquennale, sarà garantita da un Comitato tecnico misto che si riunirà alternativamente nei due Paesi.

 

(Giacomo Gallo)

Questo articolo è stato letto 16 volte.

cooperazione, mediterraneo, pesca, tutela

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net