ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Prandini (Coldiretti): "Sviluppo biogas e biometano fondamentale per modello circolare"-Governo: Conte ricorda uomini scorta, 'rimarranno vivi nei nostri cuori'-Giansanti (Confagricoltura), 'Ruolo centrale delle imprese agricole in 'Farming for future' per obiettivi green"-Diabete, da Medtronic sistema automatizzato per infusione insulina-Coronavirus: Salvini, 'cure a domicilio e farmaci che non piacciono a multinazionali'-Dl ristori: Salvini, 'prima di promettere altri soldi pagate quelli già dovuti'-Truffe, Igt: "Sospesi 4 dipendenti Lottomatica"-**Coronavirus: Salvini, 'italiani chiusi in casa e delinquenti liberi'**-Coronavirus: Salvini, 'di tutto per evitare lockdown'-Coronavirus: Salvini, 'problemi a Conte da maggioranza, vogliono rimpasto'-Francia: Salvini, 'altri contagi si diffondono, siamo francesi senza se e senza ma'-Cib lancia 'Farming for Future', roadmap per transizione agricoltura-Pirelli, automobilisti italiani sempre più attenti a pneumatici invernali e all season-Francia: deputato France Insoumise, 'si cerca di destabilizzare, serve unità del Paese'-Francia: deputato France Insoumise, 'si cerca di destabilizzare, serve unità del Paese' (2)-Aliplast e NextChem insieme per il riciclo delle plastiche-Graziano Verdi (Gruppo Italcer), 'innovazione e sostenibilità leve per ripartire in epoca Covid-19'-Coronavirus: Bonaccini, 'da sempre regioni possono stringere rispetto a Dcpm'-Eni: parte programma Human Knowledge in modalità Open di Joule, la scuola per l’Impresa-Eni: parte programma Human Knowledge in modalità Open di Joule, la scuola per l’Impresa (2)

Osservate bene i vostri figli. Cresce il cyberbullismo

Condividi questo articolo:

Gli adolescenti sono in pericolo e la minaccia più grande arriva dagli altri adolescenti: cresce il cyberbullismo

 

Attenzione ai vostri figli. Osservate se hanno lo sguardo basso e gli occhi di chi ha poca fiducia in se stesso. Accorgetevi dei suoi cambiamenti. Scavate dentro i loro segreti, anche se non è facile. Fermatevi e parlatene, prima che sia troppo tardi.

Gli adolescenti sono in pericolo e la minaccia più grande arriva dagli altri adolescenti. Da quelli che li vorrebbero uguali a loro, altrimenti non va bene. Da quelli che sono più forti, per vissuto o carattere, e che dentro hanno rabbia e voglia di rivalsa. La Società italiana di Pediatria (Sip), nel suo ‘Abitudini e stili di vita degli adolescenti’, ha affermato che cresce il cyberbullismo e che insulti e minacce sui social network o sulle chat sono sempre più comuni. Il 31% dei tredicenni è stato vittima almeno una volta di cyber bullismo, ma nell’85% dei casi questi episodi non arrivano a conoscenza degli adulti. I dati sono stati presentati agli Stati Generali della Pediatria, organizzati dalla Sip e dalla Polizia di Stato, in occasione della Giornata Mondiale del Bambino e dell’Adolescente.

 

Le minacce e gli insuli avvengono nel 39,4% sui social network, nel 38,9% sulle chat, ma anche via sms (29,8%). Nel 15% si arriva alla pubblicazione di foto o filmati e nel 12,1% alla creazione di profili falsi su Facebook. Il pericolo che la vittima non si senta accettato è alto. Tra le conseguenze a cui porta il cyberbullismo vi sono sindromi depressive, ansia, sintomi somatici ed una maggiore propensione all’uso di droghe. 

gc

Questo articolo è stato letto 4 volte.

adolescenti, bullismo, cyberbullismo, timidezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net