ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta

Hula fit mania, per perder peso e divertirsi

Condividi questo articolo:

L’hula fit ritorna di moda, insieme a Zumba fitness e Pole dance. Il cerchio hula hop promette, infatti, dimagrimento veloce e controllo del peso

Settembre è il mese delle iscrizioni in palestra, della ripresa delle attività e delle promesse, tipo mangerò sano e faro sport. Poi puntualmente ci stanchiamo dei corsi di aerobica tradizionale e pian piano cediamo alle tentazioni della gola. E, allora, per mantenere la parola data possiamo dedicarci a nuovi corsi: dallo Zumba alla Pole dance, dal Kick boxing all’Hula Fit. I corsi che le palestre presentano nell’anno 2012-2013 sono vari, divertenti ed efficaci. Parliamo oggi di Hula Fit.

L’hula fit è l’ultima frontiera del ‘funny fitness’, ovvero della ginnastica divertente, messa a punto dalla campionessa californiana Christabel Zamor. L’hula fit riscopre, come ci ricorda il nome, il famoso attrezzo degli anni ’50 che tanto ha fatto divertire grandi e piccini, l’hula hop. Grazie al cerchio magico possiamo dimagrire e migliorare il rapporto con il nostro corpo.

L’hula fit, infatti,  aiuta a perdere peso, tonificare e migliorare il controllo del corpo. Le lezioni durano, a seconda del livello, dai 30 ai 60 minuti e non presentano limiti di età o di peso. Si arrivano a perdere 100 calorie ogni 10 minuti di lezione, si rafforzano addominali, quadricipiti, pettorali, si assottiglia il punto vita e le amate/odiate maniglie dell’amore. Abbandonato negli anni passati, rispreso nel 2007-2008, l’hula fit torna di moda e promette corpi snelli e tanto divertimento.