ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Malen steso da Dossena in contropiede, Gasperini chiede rosso: proteste in Roma-Cagliari-Nato, fonti: Usa cederanno leadership del comando di Napoli all'Italia-Bambino di 11 anni investito da auto nel torinese, è grave-Salerno, la denuncia: l'omicida del panettiere di Sarno si fotografa in cella con il fratello-Sondaggio politico, calano tutti i big e Vannacci oltre il 3%-Fabrizio Corona, il giudice: "Non rispetta divieto su Signorini, l'ho denunciato al pm"-Pompeo: "O crediamo in noi stessi o diventeremo vassalli di Pechino"-Jutta Leerdam, oro e record olimpico a Milano Cortina. Il fidanzato Jake Paul piange in tribuna-Milano Cortina, prima giornata senza podio per gli azzurri: le videonews dalla nostra inviata-Cosenza, si sporge dal balcone per stendere i panni: precipita e muore-Report, caso Esperia. Dettori: "No finanziatori occulti, ecco i documenti"-Sinner, il messaggio per Lindsey Vonn dopo il grave infortunio: "Ti penso..."-Orrore a Sassari: sequestrata, torturata e violentata per 10 giorni dal fidanzato-Ucraina, decreto verso fiducia. Esultano i 'vannacciani': "Prima vittoria"-Vonn, due operazioni dopo caduta in discesa Milano Cortina: "Condizioni stabili"-Sanremo, D'Alema: "Pucci? Io non seguo queste cose, si vede che Meloni ha tempo da perdere"-Russia, ambasciatore in Italia: "Se Roma chiamasse sarebbe molto apprezzato"-Ue, Vannacci via dai Patrioti: il generale passa al gruppo Misto-Ue contro Meta per monopolio AI su whatsapp, nuovo capitolo di una lunga contesa-E' morto Giancarlo Dettori, grande interprete di teatro

E’ la giornata mondiale del cuore

Condividi questo articolo:

Oggi la Giornata Mondiale del cuore, per informare e aumentare la consapevolezza dell’importanza della prevenzione per le malattie cardiovascolari

 

Oggi, 29 Settembre, è la Giornata mondiale del cuore: l’appuntamento fisso (organizzato per la prima volta nel 2000 dalla World Heart Federation) ha come unico obiettivo quello di aumentare la consapevolezza dell’importanza della prevenzione per le malattie cardiovascolari. Visite periodiche, controlli, ma anche stili di vita sani e scelte giuste a tavola. Tante sono le malattie legate alle nostre scelte quotidiane poco salutari: se si vuole stare bene è necessaria la disponibilita’ di cibo sano, di aree smoke-free, di zone verdi e isole pedonali dove sia possibile muoversi liberamente e facilmente, praticando attivita’ fisica. Diventa sempre piu’ importante assicurare e sostenere condizioni che assicurino scelte sane a tutti, ovunque essi vivano o lavorino, incoraggiando a ridurre il proprio rischio cardiovascolare.

È proprio per questo che creare ‘ambienti che siano salutari per il cuore’  è il focus dell’edizione 2014. Dare ad ognuno il diritto di fare ”Scelte per il cuore che NON siano scelte difficili” (Heart Choices NOT Hard Choices): uno slogan in completa sintonia con quello del programma nazionale Guadagnare Salute-Rendere facili le scelte salutari, come sottolinea l’Istituto Superiore di Sanita’ (ISS).

Le malattie cardiovascolari sono ancora oggi la principale causa di morte, con 17,3 milioni di decessi l’anno in tutto il mondo, e sulle enormi potenzialità dovute alla prevenzione attraverso l’adozione di stili di vita sani fin dalla giovane età.

gc

Questo articolo è stato letto 25 volte.

cuore, giornata, giornata cuore, Giornata mondiale del cuore

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net