ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"

Contro lo stress arriva uno spray alle erbe

Condividi questo articolo:

Un gruppo di ricercatori dell’università di Leon ha messo appunto il composto a base di menta, melissa, camomilla e aneto e ora cerca sul web finanziamenti per metterlo in commercio

 

 

Uno spray contro lo stress. Un equipe di ricercatori della facoltà di Scienze biologiche dell’università di Leon ha sviluppato un composto antistress basato interamente su sostanze naturali, con effetti rilassanti e balsamici.

Secondo i ricercatori, lo spray è efficace e permette di combattere una vera e propria “malattia” sempre più diffusa e capace di generare altri disturbi. Lo spray permetterebbe di evitare l’uso di farmaci che, seppur capaci di dare un iniziale sollievo, hanno a lungo termine effetti negativi provocando dipendenza, insonnia, aggressività. Xtresia invece (questo è il nome del nuovo prodotto) non avrebbe effetti collaterali, nato com’è da una serie di erbe della valle di Babia, vicino leon. Menta, melissa, camomilla, e soprattutto l’aneto, già utilizzato come erba medica dagli egizi 3.500 anni fa. Anche greci e romani ne facevano uso, come ingrediente di bevande che servivano a rilassare corpo e mente.

Per facilitarne l’utilizzo e adattarlo ad uno stile di vita dinamico e iperattivo (tipico delle persone stressate) è stata scelto di produrlo in una bottiglietta spray da borsetta. 

 

I ricercatori vorrebbero finanziare il proprio progetto attraverso il crowfounding e mettere così il prodotto sul mercato. Il progetto è stato presentato su Lanzanos  la prima piattaforma spagnola per il crowfounding e ha raccolto finora il 12% delle risorse necessarie al finanziamento (quasi 5.000 euro su un totale di 38.000).

Questo articolo è stato letto 21 volte.

combattere lo stress, erbe, Leon, spray contro lo stress, stress

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net