Come svegliarsi bene, per affrontare la giornata con energia

Condividi questo articolo:

Per svegliarvi bene e di buon umore posizionate la sveglia 10 minuti prima dell’ora in cui dovete alzarvi e impiegate quello spazio a voi stessi, rilassandovi e organizzandovi la giornata

 

Svegliarsi bene e di buon umore è qualcosa che ci farà star bene tutta la giornata, aiutandoci ad affrontare con l’energia giusta tutte le situazioni che ci si presentano dinanzi. Perché il risveglio sia un buon risveglio è bene addormentarsi bene: qualche ora prima di andare a letto abbandoniamo computer e telefonini, rilassiamoci con una tisana e mandiamo via i cattivi pensieri.

Mette la sveglia dieci minuti prima dell’ora in cui dovete alzarvi, per potervi svegliare con calma e senza fretta, rilassando il corpo e la mente. Per svegliarvi bene, ovviamente, scegliete una sveglia dolce, magari la vostra canzone preferita.  Appena la sveglia suona, come abbiamo già detto, non alzatevi subito, rimanete a letto in posizione supina e massaggiatevi le tempie, quindi aprite gli occhi e accendete la luce.

Per svegliarvi bene e iniziare la giornata con la giusta energia, mentre siete ancora a letto sgranchitevi bene e massaggiate tutte le parti che sono dolenti o troppo rigide. Quindi, prima di alzarvi sempre, pensate agli impegni della giornata, dandovi un crono-programma. Trascorsi i vostri 10 minuti di relax sedetevi sul letto e alzatevi molto lentamente. Ancora una cosa: indossate subito le ciabatte, il freddo del pavimento irrita l’umore.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 44 volte.

stanchezza fisica, stanchezza mentale, stress, svegliarsi bene, svegliarsi di buon umore

Comments (2)

  • … [Trackback]

    […] Find More on on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/come-svegliarsi-bene-per-affrontare-la-giornata-con-energia/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net