ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"

Cibo, gli italiani sprecano meno. Migliora la qualita’ della spesa alimentare

Condividi questo articolo:

Gli italiani stanno imparando a ridurre lo spreco di cibo, cosi’ ci risulta dai dati delle ultime festivita’ pasquali, il bilancio di www.nonsprecare.it

Nel catastrofico bilancio dei consumi alimentari delle vacanze di Pasqua si segnala una sola buona notizia, che però vale oro: quasi il 60 per cento degli italiani ha ridotto lo spreco di cibo. Come? Con una spesa più oculata, con l’acquisto di dosi giuste e con la cucina del riciclo, o se volete degli avanzi, di cui abbiamo parliamo spesso. Sei italiani su dieci durante le vacanze di Pasqua, infatti, hanno servito a tavola il menù del recupero del cibo avanzato: polpette, frittate, pizze infarcite, ciambelloni, etc…

Il tutto riscoprendo un’antica e solida tradizione culinaria come ci ricordano piatti quali la ribollita toscana o i canederli trentini. Al risparmio, prezioso in temi di Grande Crisi, si sta abbinando , in materia di consumi alimentari, una nuova opportunità di crescita economica, solida e sostenibile.

Per continuare a leggere l’articolo vai su www.nonsprecare.it

(Antonio Galdo)

Questo articolo è stato letto 137 volte.

alimentare, antonio galdo, cibo, non sprecare, qualita' della spesa, spesa alimentare, sprecare il cibo

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net