ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tennis: in Coppa Davis Zverev batte Wawrinka, Germania-Svizzera 1-1-Anarchici: Ronzulli (Fi), 'lo Stato non cederà a ricatti'-Anarchici: termina in stazione corteo per Cospito a Milano, domani presidio a Opera-Pd: Boldrini, 'solidarietà a Schlein per vergognosi insulti'-**‘Ndrangheta: killer evaso, Cassazione rinvia sentenza Sestito al 28 febbraio**-Anarchici: Rosato, 'nessuno sconto a chi minaccia Stato con atti di violenza'-Meteo: in Lombardia weekend di sole e vento, tra domenica e lunedì brusco calo termico-Anarchici: Majorino, 'massima solidarietà a operatore vittima di violenza ingiustificata'-Migranti: Ricci, 'Pesaro pronta ad accogliere ma approdo in porti lontani irrazionale'-**Anarchici: Conte, 'Meloni 'ha perso le parole', Donzelli e Delmastro si dimettano'**-Qatargate: Non c'è pace senza giustizia, 'felici per rilascio Figà Talamanca'-Carceri: Sisto, Ronzulli e Cattaneo a Pavia, 'servono più manutenzione e personale'-Anarchici: Trancassini (Fdi), 'solidarietà a Colosimo, 41bis non si tocca'-Autonomia: Congedo (Fdi), 'sinistra mistifica realtà'-Carceri: Cattaneo, 'Fi lontana da strumentalizzazioni'-Anarchici: corteo a Milano, linee bus e tram deviate-Anarchici: Calenda, 'Nordio ha perso statura di tecnico liberale e indipendente'-Pd: Furfaro, 'inquietante rivendicare boom anomalo tessere, Bonaccini si dissoci'-Milano: al via dal 7 al 10 febbraio 'SanMetro', primo festival della canzone metropolitana-Lombardia: ass.Sertori,'necessario da subito invasare l'acqua per la stagione irrigua'

Alla scoperta del cibo scozzese

Condividi questo articolo:

Fino al 3 agosto a Glasgow c’è lo Scottish Food Village tra frutti di mare locali, higgis e cranachan

 

Delizie del cibo scozzese? Provare per credere. Fino al 3 agosto, a Glasgow, c’è lo Scottish Food Village, nell’ambito dei dodici giorni di sport e di festa dell’edizione 2014 dei Commonwealth Games. All’interno del villaggio sarà possibile degustare i prodotti tradizionali scozzesi: frutti di mare locali, alghe, rotoli di carne di manzo e maiale o il black pudding molto simile al nostro sanguinaccio. Tra i piatti tipici della regione britannica vi sono gli aotcakes una sorta di gallette di avena, che gli scozzesi mangiano con formaggi. Ma forse il piatto più famoso è l’haggis, polmone di agnello mischiato a grasso di manzo, cipolla, avena e spezie e poi usato come ripieno degli intestini di agnello (o di bue).

Tra i dolci, i cranachan dove l’avena viene mischiata allo zucchero di canna, alla panna montata, ai lamponi. Un altro dolce si chiama Orkney broonie, un pane dolce allo zenzero fatto con farina di grano e avena.

La partecipazione dei produttori e dei ristoratori alla manifestazione è stata subordinata a rigidi standard etici e di sicurezza alimentare, compresa la tracciabilità e la provenienza, estesi a tutto il cibo che viene servito durante i Giochi.

as

Questo articolo è stato letto 17 volte.

alimentazione, cibo, cibo scozzese, Scottish Food Village

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net