Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

Benessere, se lo smartphone provoca le rughe

Condividi questo articolo:

L’utilizzo eccessivo degli smartphone provoca le rughe, a causa della naturale tendenza di strizzare gli occhi quando si leggono i messaggi. Scoppia la moda del ‘Balckbarry botox’

Nascono nuove rughe sul nostro corpo, quelle da smartphone. Utilizzare troppo il cellulare, infatti, non fa solo male per le radiazioni che esso emette, ma anche per le rughe del nostro corpo. Ad avvisarci è il chirurgo plastico Jean-Louis Sebagh, guru della cosmetica e delle strategie anti-invecchiamento, che ha affermato che le persone che trascorrono ore a controllare smartphone ed altri dispositivi con schermi di piccole dimensioni rischiano la prematura comparsa di antiestetiche rughe d’espressione, per la naturale tendenza di strizzare gli occhi quando si leggono i messaggi.

Le rughe da smartphone compaiono poiché, nel mettere a fuoco e-mail e sms, si finisce per aggrottare costantemente le sopracciglia creando una tensione intorno agli occhi e la fronte, causando rughe, zampe di gallina ed un precoce invecchiamento cutaneo.

Il fenomeno della comparsa delle rughe da smartphone può essere notato in tutti coloro che utilizzino un Blackberry o un IPhone. E a Londra, in particolare nella clinica estetica gestita dal chirurgo plastico Jean-Louis Sebagh è scoppiata la moda del cosiddetto ‘Blackberry botox’, ovvero le iniezioni di botulino per cancellare i segni d’espressione lasciati dal popolare smartphone. 

(gc)

bellezza, blackbarry botox, botulino, cellulari, invecchiamento, rughe, rughe da smartphone, rughe precoci, trattamenti antirughe

I commenti sono chiusi.