ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
M5S: ex grillini all'Ars, 'Non aderiremo alla maggioranza, continuiamo a decurtarci stipendi'-Ue: Battelli a Fornero, 'no donne in audizione? Invitate Lagarde e Von der Leyen' (2)-Governo: P.Chigi, ipotesi rimpasto fantasiosa, squadra è unita e compatta-M5S: ex grillini Ars, 'saremo ago bilancia in aula, finire legislatura in maniera dignitosa'-Caos Procure: Salvini, 'non credo a complotti ma legge sia uguale per tutti'-'La ripartenza del calcio italiano', evento online del Csb il 3 giugno-**M5S: Foti, 'obbligati a lasciare il movimento perché non eravamo liberi di pensare'**-Fase 2: Salvini, 'giusta cautela ma si dica che Italia è sicura per tutti'-M5S: Foti, 'lascio il movimento che ha tradito il suo programma, solo comunicati stampa'-M5S: Foti, 'lasciando non abbiamo tradito né gli elettori né il movimento'-Coronavirus: Salvini, 'se Fontana in Procura allora convocare anche Conte'-Coronavirus: Salvini, 'vergognosa convocazione Fontana in Procura'-Fase 2; Salvini, 'si parta tutti insieme da lunedì o dal 3 giugno'-**M5S: cinque deputati Ars lasciano il movimento e fondano 'Attiva Sicilia'**-Fibra ottica di Open Fiber raggiunge Ragusa, investimento da 8 mln-Dal mal di schiena all’artrite reumatoide: l’urgenza non è solo il Covid-19-Fase 2: Musumeci, 'la Sicilia sarà una regione a turismo speciale'-Covid19: funziona davvero l'idrossiclorochina?-Coronavirus: procura Bergamo convoca Bonometti su mancata zona rossa-Coronavirus: Maroni, 'da fondazione Gimbe falsità gravi contro Regione Lombardia'

Alimentazione: la top ten dei cibi da preferire l’estate

Condividi questo articolo:

Ecco la classifica dei 10 cibi da preferire durante i mesi estivi. Tanta frutta e verdura

 

Soprattutto frutta e verdura: sono questi i due cibi principali da preferire sulle tavole italiane durante i mesi estivi, quando il caldo ci distrugge. Da Giorgio Donegani, tecnologo alimentare presidente di Food Education Italy arriva la top ten dei piatti da consumare in vacanza: ‘Sono tanti gli snack, i piatti e le merende che si possono preparare facilmente e velocemente a casa e gustare poi sotto l’ombrellone. Tutti rigorosamente realizzati con frutta e verdura che forniscono ottime quantità di vitamine, proteine, ferro, fibre, minerali e sostanze antiossidanti’.

Al primo posto della top ten dei piatti da preferire l’estate c’è la macedonia di frutta con gelato, che è ‘ideale non solo come leggero dessert a fine pasto, ma anche come break spezzafame o sana merenda pomeridiana’. Segue, al secondo posto il classico prosciutto e melone, che ‘vede l’abbinamento del prosciutto crudo, ottima fonte di proteine e ferro, con il melone che, ricco di acqua, contribuisce a smorzare la sensazione di salato del prosciutto in un abbinamento particolarmente gradevole’. Terzo posto per lo yogurt con la frutta.

 

La top ten dei cibi per le vacanze segue, poi, con: caprese, centrifugati di verdura, insalata di pasta con verdura, spiedini di frutta; pan bagnato, spiedini di verdura, frutta e formaggio e macedonia di verdura. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

estate, frutta, macedonia, verdura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net