Alimentazione: la top ten dei cibi da preferire l’estate

Condividi questo articolo:

Ecco la classifica dei 10 cibi da preferire durante i mesi estivi. Tanta frutta e verdura

 

Soprattutto frutta e verdura: sono questi i due cibi principali da preferire sulle tavole italiane durante i mesi estivi, quando il caldo ci distrugge. Da Giorgio Donegani, tecnologo alimentare presidente di Food Education Italy arriva la top ten dei piatti da consumare in vacanza: ‘Sono tanti gli snack, i piatti e le merende che si possono preparare facilmente e velocemente a casa e gustare poi sotto l’ombrellone. Tutti rigorosamente realizzati con frutta e verdura che forniscono ottime quantità di vitamine, proteine, ferro, fibre, minerali e sostanze antiossidanti’.

Al primo posto della top ten dei piatti da preferire l’estate c’è la macedonia di frutta con gelato, che è ‘ideale non solo come leggero dessert a fine pasto, ma anche come break spezzafame o sana merenda pomeridiana’. Segue, al secondo posto il classico prosciutto e melone, che ‘vede l’abbinamento del prosciutto crudo, ottima fonte di proteine e ferro, con il melone che, ricco di acqua, contribuisce a smorzare la sensazione di salato del prosciutto in un abbinamento particolarmente gradevole’. Terzo posto per lo yogurt con la frutta.

 

La top ten dei cibi per le vacanze segue, poi, con: caprese, centrifugati di verdura, insalata di pasta con verdura, spiedini di frutta; pan bagnato, spiedini di verdura, frutta e formaggio e macedonia di verdura. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 11 volte.

estate, frutta, macedonia, verdura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net