Plastica: ecco le bottiglie vegetali, 100% riciclabili

Condividi questo articolo:

Dalla canna da zucchero e dalle nuove tecnologie arriva la plastica vegetale: e’ il Bio Based Pet, 100% riciclabile

 

Anche la plastica si fa piu’ eco-sostenibile: dalla canna da zucchero arriva il Bio Based Pet,una plastica vegetale con cui Levissima ha prodotto una bottiglia per  l’acqua minerale. La bottiglia è composta a tutti gli effetti da Pet, e quindi mantiene inalterate tutte le caratteriste della classica plastica: è leggero, infrangibile, igienico, e adatto al gasato.

La molecola di Pet della bottiglia in plastica vegetale si compone di due elementi principali: Acido Tereftalico, che ne rappresenta il 70%, e il Mono Etilene Glicole, detto anche Meg per il restante 30%: quest’ultimo è ricavato, grazie alle nuove tecnologie, da fonti rinnovabili. Grazie alla lavorazione della canna da zucchero e ad un processo di fermentazione si ottiene l’Etanolo, dal quale successivamente ad altre lavorazioni si ottiene il Meg di origine vegetale.

 

La plastica vegetale è anche al 100% riciclabile. Grazie a questa bottiglia e alle nuove frontiere della tecnologia si apre in nuovo capitolo per le acque minerali e per Levissima, che dal 2007, è impegnata a favore dell’ambiente. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 105 volte.

bottiglie plastica, pet, plastica, plastica vegetale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net