ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Quirinale: Provenzano, 'Salvini ministro? Non credo, governo leader improbabile'**-Quirinale: Provenzano, 'Mattarella? Sarebbe il massimo ma va rispettata sua volontà'-Scrittori: Renzi, 'forza Alessandro'-Quirinale: N. Dalla Chiesa, 'oltre 10mila firme appello per Bindi candidata'-Sci: Cdm, Ryding vince slalom Kitzbuehel e Sala sesto-Sci: Sbrollini (Iv), 'Goggia incanta, è la regina delle Dolomiti'-Covid: raddoppiati suicidi tra giovani, 'serve piano per salute mentale' dopo lockdown (2)-**Quirinale: Provenzano, 'spero da incontro Letta-Salvini candidato condiviso'**-Armetta (Avvocati Palermo): “No a giustizia basata solo su celerità a discapito diritti”-Giustizia: Ordine Avvocati Palermo, 'Ufficio del processo non sarà la panacea' (2)-Da vaccini a varianti, in un libro '101 domande e risposte' sul Covid-Giustizia: presidente C. Appello Milano, 'violenza bande giovanili aggravata da lockdown'-Giustizia: presidente C. Appello Milano, 'violenza bande giovanili aggravata da lockdown' (2)-Scuola, Costarelli (presidi Lazio): "Al II contagio pochissimi vaccinati seguono in presenza"-Scuola, Crimì (Forum famiglie): "Genitori hanno paura, vaccinati a II contagio stanno a casa"-Quirinale: Calenda, 'Sardine? Non ci facciamo mancare nulla...'-Tennis: Australian Open, Rublev ko al 3° turno con Cilic-Giustizia: corte Appello Milano, 'enorme aumento cause lavoro per stipendi bassi'-Quirinale: Lollobrigida, 'Fdi per Presidente che difenda interessi nazionali'-Calcio: Italiano, 'Vlahovic? Non vedo l'ora che finisca il mercato'

Alimentazione, la dieta mediterranea promette benessere mentale e fisico

Condividi questo articolo:

La dieta mediterranea fa bene al fisico e alla mente. Per stare bene bisogna mangiare tutti i giorni cereali, frutta e verdura

La dieta mediterranea fa bene al benessere mentale e fisico. Forse la notizia era già nota, ma finalmente è stata confermata da uno studio scientifico pubblicato sulla rivista European Journal of Clinical Nutrition, che afferma che una dieta in cui si include il consumo costante di cereali, legumi, frutta, verdura, olio d’oliva e pesce, e che allo stesso tempo si basa sul non eccedere con carne, formaggi e alcolici, è strettamente legata a una buona qualità di vita.

Lo studio sulla dieta mediterranea ha visto coinvolti per 4 anni un gruppo di 11 mila studenti: dal monitoraggio di essi è emerso che nei ragazzi che si attenevano più strettamente alle regole della dieta mediterranea si riscontrava una qualità della vita superiore in termini di benessere fisico e mentale, e che il legame più forte sembrava essere in particolare con il benessere fisico.

La dieta mediterranea prevede il consumo nei pasti principali della giornata di cereali, frutta e verdura e prodotti lattiero-caseari, senza dimenticare l’apporto quotidiano di almeno 1,5 litri di acqua al giorno, l’uso di olio d’oliva soprattutto a crudo, e il consumo moderato di vino durante i pasti. Da consumare settimanalmente è il pesce, la carne magra e le uova, considerati fonti di proteine ??animali di alta qualità.

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 17 volte.

alimentazione, dieta, dieta mediterranea, dieta mediterranea benessere fisico e mentale, regime dieta mediterranea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net