ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Decine di armi nucleari in Bielorussia, Lukashenko: "Pronti ad utilizzarle"-25 aprile, la strage nazista di Civitella in Val di Chiana: cosa è successo-Jennifer Milani, ritrovata ragazzina scomparsa a Novara-Ue, Macron: "Europa oggi può morire, dipende da nostre scelte"-25 aprile, presidio pro Palestina in una piazza Duomo piena-Rai, sciopero dei giornalisti il 6 maggio: motivi della protesta-Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi

Addio al mal di schiena in 7 mosse

Condividi questo articolo:

Sette consigli per tenere alla larga il mal di schiena

Chi non si è mai svegliato con il mal di schiena? È un dolore che può facilmente rovinare le nostre giornate: fa male se dobbiamo muoverci, ma può far male anche se stiamo seduti, una vera e propria condanna all’immobilismo.

Le cause possono essere molteplici e per questo è fondamentale una accurata visita da parte di uno specialista, tuttavia ci sono una serie di consigli che possono tornarci sempre utili quando vogliamo evitare il mal di schiena.

Fare esercizio

L’attività fisica aiuta a rinforzare i muscoli della tua schiena. Anche gli addominali aiutano ad evitare il mal di schiena. Inoltre è buona abitudine fare stretching prima di qualsiasi attività. L’esercizio ci aiuterà anche a mantenere il peso forma e anche questo aiuta il benessere della nostra schiena.

Vitamina D

La vitamina D è fondamentale per la salute delle ossa e la loro resistenza.

Postura

È fondamentale distribuire sempre bene il peso del corpo, sia quando stiamo in piedi che quando ci sediamo alla scrivania. 

Evitare strappi

Ricordiamo che sollevare pesi può mettere k.o. la schiena. Dobbiamo fare sempre riscaldamento e aiutarci con le gambe. Mai forzare.

Materasso

Attenti ai materassi troppo morbidi, la schiena ne risente. E ricordatevi di fare un po’ di stretching quando uscite dal letto.

Scarpe comode

Se camminiamo male la nostra schiena sarà la prima a chiederci il conto. Per le donne è fondamentale fare attenzione ai tacchi.

Sedie comode

Assicuriamoci che le sedie sulle quali rimaniamo seduti per ore offrano un buon supporto lombare e ricordiamoci di cambiare spesso posizione. Ogni tanto alziamoci e facciamoci due passi e del leggero stretching.

Questo articolo è stato letto 35 volte.

consigli, dolore, mal di schiena, salute, schiena

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net