ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid Cina oggi, ancora proteste contro lockdown: arresti-Vela d'epoca, a maggio a Genova il primo Classic Boat Show-Ucraina: Kiev , '590 soldati russi morti in un giorno'-Ucraina: Ukrenergo, 'interruzioni di corrente di emergenza in tutte le regioni'-Gb: primo viaggio internazionale per principi del Galles William e Catherine-Ucraina: Gb, 'Kherson è ancora vulnerabile, resta nel raggio dell'artiglieria russa'-**Ucraina: amministrazione russa, 'è falso, non lasciamo centrale Zaporizhzhia'**-Ucraina: 4,7 milioni di rifugiati ricevono status di protezione temporanea in Europa-Csel, in era pre-crisi energetica spesa media delle bollette dei Comuni italiani era 30mila euro mese-Csel, da caro energia per Comuni rischio costi aggiuntivi per 1,6 mld quest’anno-Ucraina: Usa valutano se fornire a Kiev piccole bombe di precisione-Ue: Tajani, 'Europa senza leader, se si va avanti così saremo un vaso di coccio'-Ucraina: madri russe lanciano petizione contro la guerra-Ischia, Vigili del fuoco al lavoro anche stanotte per cercare i dispersi-Qatar 2022: Lele Adani, 'mia telecronaca? Ha parlato Messi, io ho solo trasferito'-**Pd: Nardella in campo con sindaci, 'terza via tra Bonaccini e Schlein? Lavoro per unire'**-Ischia: Calenda, 'da Conte condono pericoloso, non prenda in giro italiani'-**Lirica: inaugura stasera la stagione del Teatro dell'Opera di Roma**-**Qatar 2022: tifosi messicani, 'telecronaca Rai di parte, ha sminuito Messico'-**Ischia: Renzi, 'da Conte dichiarazioni farneticanti'**

A Firenze si celebrano i migliori vini e ristoranti d’Italia

Condividi questo articolo:

Giovedì 9 ottobre si svolgera’ a Firenze la celebrazione dei migliori vini e ristoranti d’Italia attraverso un apposito evento organizzato dall’azienda di moda Pitti Immagine

Si svolgerà a Firenze la celebrazione dei migliori vini e ristoranti d’Italia attraverso un apposito evento organizzato dall’azienda di moda ‘Pitti Immagine’ per le Guide de l’Espresso 2015.

L’appuntamento, organizzato per giovedì 9 ottobre alla Stazione Leopolda di Firenze, si concentrerà in particolare sui migliori vini d’Italia e si celebreranno i nomi di punta della ristorazione nostrana, con la presentazione della nuova edizione delle guide che negli anni sono diventate punto di riferimento dell’attualità enologica del nostro paese e della nuova cucina italiana: ‘I vini d’Italia 2015’ e i ‘Ristoranti d’Italia 2015’.

In apertura, alle ore 11.00, si svolgerà la presentazione della guida ‘I Vini d’Italia 2015’ e la premiazione dei vini dell’Eccellenza: 25.000 i vini assaggiati, 2.100 i produttori selezionati, dei quali 520 ‘stellati’ per la loro qualità e continuità nel corso degli anni, e 263 i Vini d’Eccellenza.

A partire, dalle ore 12.00 invece, verrà presentata la guida ‘I Ristoranti d’Italia 2015’, la nuova edizione della guida che racconta la ristorazione italiana: una ricerca attraverso quasi 2.700 locali della penisola recensiti, con commento e voto. A seguire, la premiazione dei locali che hanno ottenuto le segnalazioni particolari, tra i quali i magnifici 27 ristoranti con ‘tre cappelli’. A conclusione della cerimonia, dalle ore 13 in poi, gli ospiti verranno invitati alla degustazione dei vini dell’eccellenza. 

L’evento è realizzato da Pitti Immagine e dal Centro di Firenze per la Moda Italiana, con il patrocinio del Comune di Firenze e la collaborazione di Acqua Sparea e Caraiba Luxury.

(ml)

Questo articolo è stato letto 12 volte.

degustazione, guida, guide, produttori, ristoranti, Vini

Commento

  • … [Trackback]

    […] Read More Info here on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/a-firenze-si-celebrano-i-migliori-vini-e-ristoranti-d-italia/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net