ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Alimentazione: nascono i prodotti bio del Parco del Gargano

Condividi questo articolo:

Nascono i prodotti alimentari certificati dall’Ente Parco Nazionale del Gargano, ottenuti con metodiche rispettose dell’ambiente

Nascono finalmente i prodotti bio certificati dall’Ente Parco Nazionale del Gargano. Si tratta di prodotti agroalimentari tipici originari del Gargano, ottenuti con metodiche rispettose dell’ambiente e che, grazie al loro specifico ‘marchio’ (legato al territorio naturalistico pugliese) avranno una maggiore ‘garanzia di qualità’.

Il Parco Nazionale del Gargano, diventa quindi un luogo di opportunità per quelle imprese che vogliono ottenere maggior valore aggiunto dall’esercizio della propria attività. Una soluzione pubblicitaria che fa bene anche alla collettività del Parco e può costituire un elemento importante per avviare piccoli modelli di sviluppo sostenibile locale.

Il marchio dei prodotti agroalimentari del Gargano, denominato ‘Buono come il Parco’ favorirà non solo la promozione economica e sociale delle imprese locali, ma offrirà anche una maggiore consapevolezza al consumatore sull’acquisto di prodotti certificati e genuini, sia agricoli che agroalimentari, originari del luogo. Prodotti, questi, che per far parte dell’offerta legata al marchio devono essere ottenuti secondo delle specifiche metodiche a basso impatto ambientale, applicando la certificazione di filiera ISO 22005.

L’introduzione del marchio ‘Buono come il Parco’ può inoltre aiutare l’Ente Parco ad incidere in maniera positiva sul territorio di competenza proprio perché promuove attività compatibili con la tutela dei beni ambientali e preserva usi e tradizioni che rischierebbero di sparire. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Gargano, marchio, prodotti, prodotti agroalimentari, prodotti bio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net