ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bullismo, De Sario: "Vissuto come minaccia pervasiva più della droga"-Bullismo, Marmorato: "Formare i genitori prima dei ragazzi"-Stop ai passeggeri frettolosi, in aereo arriva la multa: l'idea in Turchia-Caleb Followill ko, unfortunio per il frontman dei Kings of Leon: tour annullato-realme GT 7: il nuovo Flagship Killer ridefinisce potenza e autonomia con attenzione al design-Alcaraz vince, ma il look fa discutere. Critiche a completo e taglio di capelli-Musk e Trump, sulla rottura pesano gli interessi del patron di Tesla e la gestione del potere-Giro d'Italia, Del Toro vince la 17a tappa e rafforza maglia rosa-Tommaso Zorzi racconta il coming out con i genitori. La reazione di Caterina Balivo-Mulè: "Bullismo fenomeno che deve essere preso in cura da tutto il Parlamento e dalla società"-A fuoco 'Althorp House', la casa d'infanzia della principessa Diana-Mobilità, Giuricin (TRA Consulting): "Italia è un passo indietro rispetto ad altri Paesi"-Ferro: "Cresce disagio tra giovani, serve grande alleanza educativa"-Lazio protagonista al 'Blue Forum Awards 2025 su Amerigo Vespucci-Valditara: "Fenomeno inquietante, condotta a scuola sarà fondamentale"-Barelli: "Lo sport per i giovani è un elemento molto importante"-Omicidio Vasilica Potincu, svolta nelle inchiesta: c'è un indagato-Ranieri all'European Golden Boy, ovazione e abbraccio con Cucinelli-Tony Effe assente ai Tim Summer Hits, Carlo Conti spiega: "È incinto"-Ismea, Copernicus ambassador nuove sinergie e competenze per agricoltura digitale e sostenibile

Combattere la depressione a colpi di Baduanjin

Condividi questo articolo:

Le discipline cinesi tradizionali potrebbero trattare efficacemente la depressione e migliorare i livelli di glucosio

Il baduanjin, un esercizio tradizionale cinese, potrebbe essere utile per le persone con depressione e diabete di tipo 2. Uno studio pubblicato sulla rivista Chinese Medicine ha rivelato che il baduanjin può migliorare i sintomi della depressione e abbassare i livelli di zucchero nel sangue.

Le persone con diabete di tipo 2 hanno maggiori probabilità di soffrire di depressione rispetto alle persone sane e le persone con depressione hanno un rischio maggiore di sviluppare il diabete di tipo 2.

In Cina, baduanjin è comunemente usato per trattare il diabete di tipo 2 e la depressione. Questo esercizio include otto semplici azioni basate sulla teoria della medicina tradizionale cinese. L’obiettivo è quello di assimilare l’energia nel corpo, che si ritiene causi vari benefici per la salute.

Per il loro studio, i ricercatori hanno studiato l’effetto del baduanjin sulla depressione e sui livelli di zucchero nel sangue. Hanno chiesto ai pazienti diabetici con depressione di eseguire baduanjin per 12 settimane. I ricercatori hanno quindi confrontato le espressioni di RNA lungo non codificante (lncRNA), RNA circolari e mRNA prima e dopo l’intervento. Si dice che un’espressione di RNA anormale durante la trascrizione contribuisca allo sviluppo della depressione.

I ricercatori hanno riferito che dopo il baduanjin, i livelli di zucchero nel sangue, i punteggi dell’indice di depressione e la gravità della depressione dei partecipanti erano diminuiti in modo significativo. Inoltre, il baduanjin regolava le espressioni disregolate di lncRNA, mRNA e circRNA.

Sulla base delle loro scoperte, i ricercatori hanno concluso che il baduanjin può migliorare in modo sicuro ed efficace i sintomi della depressione e abbassare i livelli di zucchero nel sangue nei diabetici regolando l’espressione di lncRNA, mRNA e circRNA.

 

Questo articolo è stato letto 59 volte.

Anti depressione, Baduanjin, depressione, diabete di tipo 2, medicina cinese, medicina tradizionale cinese

Comments (44)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net