Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Batteria al diamante da scorie nucleari: come funziona e cosa può alimentare davvero-Patate in friggitrice ad aria: la ricetta croccante perfetta per gli ottavi dei Mondiali-Cure con cellule staminali: sono vere o sono truffe?-Usiamo l'AI più per terapia e compagnia che per lavorare. Lo studio di Harvard Business Review-Fotovoltaico sui campi o nei parcheggi: cosa dice davvero la normativa italiana-Coloranti alimentari: perché Nestlé e Mars li stanno eliminando (e cosa dice davvero la scienza)-Taglio accise carburanti: cosa succede da oggi 3 luglio 2026 senza proroga-Apparecchio acustico a 20 dollari: come funziona l'invenzione degli studenti canadesi di Amano Labs-Amianto trasformato in bioplastica: la scoperta dell'Università di Milano-Bicocca-Ghiacciai alpini 2026, un'estate peggiore del solito: cos'è il Glacier Loss Day e perché preoccupa?-Manifesto Health-AI 2026: la sanità del futuro secondo UCID Lazio, tra intelligenza artificiale ed etica-Raccolta differenziata e riciclo in Italia: cosa dicono i dati 2026 rispetto agli obiettivi UE-Correre la mattina presto migliora l'umore? vediamo cosa dice la scienza-Il prezzo del sapone sale, ma il caldo non c'entra: ecco i veri motivi-Isole energetiche artificiali nel Mare del Nord: Belgio e Danimarca si contendono il primato (con qualche ritardo)-Caldo estremo e salute mentale, cosa succede davvero alla mente umana?-Bottiglie di plastica in Europa: cosa cambia davvero dal 12 agosto 2026 (e cosa no)-Microalghe, il tesoro biologico del futuro: cosa sono e perché 260 esperti da 46 Paesi le studiano-Tsunami, il cane soccorritore del terremoto in Venezuela: dall'abbandono agli eroi delle macerie-Sapone di Marsiglia sulle piante: come usarlo davvero contro i parassiti (guida pratica)

Cantare fa bene, ecco perché

Condividi questo articolo:

Cantare mette allegria e ci rilassa, ecco cosa succede al nostro corpo quando ci lasciamo trasportare dalle sette note

Molti di noi cantano sotto la doccia, o mentre sbrigano le faccende di casa; cantare ci viene naturale certi giorni e non c’è nulla di male, anzi, cantare fa bene.

Il canto favorisce il rilascio degli stessi ormoni legati al sesso o alla cioccolata ad esempio. Inoltre cantare ci dona un senso di calma e relax dato che stimola il rilascio di endorfina.

Cantando facciamo lavorare i nostri polmoni e utilizziamo i muscoli addominali e intercostali. Tutto ciò favorisce la circolazione e ci rilassa.

E non dimentichiamo che quando cantiamo in gruppo rinforziamo i legami tra noi e il nostro gruppo e questo a livello sociale è un beneficio provato.

Per questo cantare non è solo un’espressione artistica, ma un mezzo per stare bene con noi stessi e con gli altri; quindi se abbiamo voglia di cantare non freniamoci ma facciamo vibrare con gioia le corde vocali.

a.po

 

benessere, cantare, canto

I commenti sono chiusi.