ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sci: Cdm, Innerhofer il più veloce in seconda prova discesa Kitzbuehel-Arriva 'Il Giro dei Venti', regata e corsa in bici insieme per la prima volta-Sci: Cdm, Goggia leader con salto di porta nella prima prova della discesa di Cortina-Quirinale: Scotto (Art.1) a Renzi, 'Qui Quo Qua non bastano, meglio la Banda Bassotti'-Quirinale: Di Battista, 'no a Draghi, per M5S sarebbe inaccettabile e autolesionista'-Rep. Congo: moglie Attanasio, ‘cosa non verificata ha preso spazio che non merita-Quirinale: ancora dubbi ma cresce fronte pro-Draghi in M5S, anche Fico non chiude-Sicilia: Letta, 'Musumeci al capolinea, vogliamo costruire alternativa vincente'-Tennis: Australian Open, Sinner al terzo turno-Tirrenia: Cin offre 144 mln euro, pm 'commissari decidano entro gennaio' (2)-Partiti: sondaggio Porta a Porta, Pd primo con 21,6%, Fdi al 18,9 e Lega al 18,5-**Lepri: Mattarella, 'maestro di professionalità e deontologia, testimone storia italiana**-Nasce Alperia Green Future-**Bce: minute Consiglio, 'falchi' contrari a rimodulazione e flessibilità acquisti**-Bollette: Letta, 'prioritario intervento strutturale del governo su fiscalizzazione aumenti'-Quirinale: Letta, 'riunione grandi elettori Pd in piena trasparenza'-**Quirinale: Letta, 'dobbiamo fare accordo su nome condiviso non di centrodestra'**-Quirinale: Letta, 'sono fiducioso, avremo un o una grande presidente'-Quirinale: Letta, 'candidatura Berlusconi ancora aperta, c.destra indisponibile al dialogo'-Antartide, Esa: "Iceberg gigante A-68A perde 152 mld tonnellate d'acqua dolce, rischi per habitat"

Tre superfood per la tua digestione

Condividi questo articolo:

Dalla natura una risposta all’alimentazione sregolata

Siamo sempre di corsa. Per questo, spesso non introduciamo nel nostro corpo i principi nutritivi di cui abbiamo bisogno. La natura, però, ci viene incontro anche in questo caso. Ecco tre alimenti straordinari, di facilissima digestione.

LA MORINGA
Affettuosamente conosciuta come “l’albero dei miracoli”, è costituita da foglie ricche di nutrienti, che vengono normalmente essiccate e macinate. La polvere può essere aggiunta ai frullati o essere impiegata per fare una super-tisana.

Per quanto riguarda i nutrienti, contiene oltre a decine di vitamine (vitamine dalla A alla K) e minerali (come calcio, potassio, ferro, magnesio, fosforo e zinco), la moringa contiene tutti e 9 gli aminoacidi essenziali e 9 amminoacidi non essenziali. E’ un potente antiossidante, ricco di clorofilla e profondamente alcalino, per questo facile da digerire.

ALOE VERA 
È stata chiamata “pianta dell’immortalità” e “pianta della medicina” per una buona ragione. Usata come unguento, cura le scottature e le ustioni. In più, se ingerita, crea una pellicola che protegge lo stomaco.

Contiene una dozzina di vitamine, tra cui A, C, E e B12 e diversi minerali come calcio, cromo, selenio, ferro, magnesio, potassio e zinco. Ha anche 20 dei 22 amminoacidi umani necessari e 7 dei 9 amminoacidi essenziali. Contiene inoltre fitonutrienti, enzimi, triterpeni e polisaccaridi.

CHLORELLA
E’ forse il superfood più potente del pianeta. E’ una microalga monocellulare coltivata in acqua, ricca di proteine altamente digeribili. Contiene le vitamine A, C, E e K, così come l’intero complesso B, e minerali come ferro, magnesio, zinco, fosforo, calcio, iodio, manganese e potassio. E’ anche ricca di acidi grassi essenziali (EFA), acidi nucleici alimentari come RNA e DNA, oltre a antiossidanti, enzimi e altri fitonutrienti.

La clorella promuove anche la produzione di flora e probiotici sani che aiutano a sostenere il processo digestivo. Tuttavia, tutto questo può essere perso se la chlorella non viene prodotta correttamente o se viene coltivata in condizioni tossiche.

 

Questo articolo è stato letto 64 volte.

aloe, clorella, digestione, moringa, superfood, superood

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net