ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sostenibilità: 'Rivoluzione idrogeno', il libro di Alverà per cambiare il clima-"Un genitore su 3 ha rinviato le vaccinazioni dei figli con il Covid'-Fase 3: da Unicredit finanziamento leasing da 2,9 mln a Reithera con garanzia Sace-Lidl aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite-Farmaci: direttore Aifa consegna a Mattarella rapporto su uso nel 2019 e durante Covid-Dalla transizione energetica alle persone, primo Bilancio di Sostenibilità per Q8-Migranti: nave quarantena a Lampedusa, proseguono trasbordi-Case: Covid non frena prezzi, nuovo aumento dell’1,4% a luglio-Case: Covid non frena prezzi, nuovo aumento dell’1,4% a luglio (2)-Messina: donna scomparsa con il bimbo dopo incidente, testimoni 'si è allontanata a piedi'-Messina: mamma e bimbo scompaiono dopo incidente stradale, ricerche in corso-Menarini: "Pipeline Stemline aumenterà la nostra capacità di R&D"-Titoli Stato: spread Btp-Bund apre in aumento a 158 punti-Messina: 'ospiti del Centro accoglienza avviate alla prostituzione', nove misure cautelari-Messina: 'ospiti del Centro accoglienza avviate alla prostituzione', nove misure cautelari (2)-Migranti: arrivata nave quarantena a Lampedusa, inizia trasbordo ospiti hotspot-Migranti: arrivata nave quarantena a Lampedusa, inizia trasbordo ospiti hotspot (2)-Francia: Tesoro 'congela' Morgan Stanley, per 3 mesi stop status 'specialista'-Migranti: attesa a Lampedusa nave quarantena 'Azzurra'-Tennis: Palermo Ladies Open, Sara Errani vince primo turno contro Sorana Cirstea

Tre superfood per la tua digestione

Condividi questo articolo:

Dalla natura una risposta all’alimentazione sregolata

Siamo sempre di corsa. Per questo, spesso non introduciamo nel nostro corpo i principi nutritivi di cui abbiamo bisogno. La natura, però, ci viene incontro anche in questo caso. Ecco tre alimenti straordinari, di facilissima digestione.

LA MORINGA
Affettuosamente conosciuta come “l’albero dei miracoli”, è costituita da foglie ricche di nutrienti, che vengono normalmente essiccate e macinate. La polvere può essere aggiunta ai frullati o essere impiegata per fare una super-tisana.

Per quanto riguarda i nutrienti, contiene oltre a decine di vitamine (vitamine dalla A alla K) e minerali (come calcio, potassio, ferro, magnesio, fosforo e zinco), la moringa contiene tutti e 9 gli aminoacidi essenziali e 9 amminoacidi non essenziali. E’ un potente antiossidante, ricco di clorofilla e profondamente alcalino, per questo facile da digerire.

ALOE VERA 
È stata chiamata “pianta dell’immortalità” e “pianta della medicina” per una buona ragione. Usata come unguento, cura le scottature e le ustioni. In più, se ingerita, crea una pellicola che protegge lo stomaco.

Contiene una dozzina di vitamine, tra cui A, C, E e B12 e diversi minerali come calcio, cromo, selenio, ferro, magnesio, potassio e zinco. Ha anche 20 dei 22 amminoacidi umani necessari e 7 dei 9 amminoacidi essenziali. Contiene inoltre fitonutrienti, enzimi, triterpeni e polisaccaridi.

CHLORELLA
E’ forse il superfood più potente del pianeta. E’ una microalga monocellulare coltivata in acqua, ricca di proteine altamente digeribili. Contiene le vitamine A, C, E e K, così come l’intero complesso B, e minerali come ferro, magnesio, zinco, fosforo, calcio, iodio, manganese e potassio. E’ anche ricca di acidi grassi essenziali (EFA), acidi nucleici alimentari come RNA e DNA, oltre a antiossidanti, enzimi e altri fitonutrienti.

La clorella promuove anche la produzione di flora e probiotici sani che aiutano a sostenere il processo digestivo. Tuttavia, tutto questo può essere perso se la chlorella non viene prodotta correttamente o se viene coltivata in condizioni tossiche.

 

Questo articolo è stato letto 17 volte.

aloe, clorella, digestione, moringa, superfood, superood

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net