ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Regalo hi-tech per Meloni a Natale, parlamentari doneranno alla premier un 'super Pc'-Travolto da mezzo industriale, operaio 63enne morto in sito di stoccaggio di ecoballe-Juve, Exor smentisce trattative per cessione quote-Dibattito acceso ad Atreju sulla giustizia, scintille sul caso Palamara con Parodi-Solidarietà e spettacolo, 1.500 manager a teatro a sostegno associazioni Milano-Riccardo Chailly torna sabato sul podio della Scala dopo il malore-Sclerosi multipla, neurologa Cocco: "Cure a casa scelte per libertà e autonomia"-Carta d'identità a Roma, sabato 12 dicembre la notte bianca: cosa prevede-No vax assolta per frasi contro Bassetti. Il giudice: "Delirio generico"-Autotrasporto, Assogasliquidi su fondo 590 mln: "Misura molto attesa anche da industria italiana gnl"-I piccioni nel bilancio delle città, migliaia di euro per pulire-Alcaraz, sfida a Sinner: "Obiettivo del 2026? Vincere gli Australian Open"-Mattarella: "Minacciare l'uso di armi nucleari è un crimine contro l'umanità"-Meloni con Abu Mazen ad Atreju: "Questione mediorientale al centro del nostro lavoro"-Caso Epstein, diffuse nuove immagini con Trump, Bannon, Clinton e Gates-Usa, Natalizia: "Processi geopolitici ed economici in atto frutto di eventi occorsi anni fa"-Obesità, ok dell'Ema a nuovo dosaggio del semaglutide-Picchia e tiene sotto sequestro una ragazza per oltre 24 ore, 32enne arrestato-Vaccini, Rizzo (UniPi): "Infezioni in crescita, coperture meningococco inferiori a obiettivo"-Il tesoro romano scoperto in Francia, decine di migliaia di monete di 1800 anni fa

Bambini: mangiare troppo pesce fa male alla salute

Condividi questo articolo:

Mangiare troppo pesce fa male alla salute dei bambini, a causa dell’inquinamento delle acque

 

Non bisogna mangiare troppa carne rossa, ma non bisogna nemmeno mangiare troppo pesce. Preferire nella dieta dei bambini troppo pesce è rischioso a causa dell’inquinamento delle acque. A lanciare l’allarme è l’agenzia per la sicurezza alimentare francese.

L’allarme per una dieta ricca di pesce, arriva dopo un anno di indagini e analisi effettuati dai maggiori esperti francesi. I ricercatori sono giunti alla conclusione che i benefici ormai accertati degli Omega 3 contro i tumori e le malattie cardiovascolari vanno sicuramente sfruttati, ma con dei limiti, quelli imposti dai rischi dell’inquinamento delle acque.

 

In particolare, secondo i ricercatori, si dovrebbe mangiare pesce solo due volte alla settimana, evitando i rischi legati alla presenza di mercurio e Pcb (policlorobifenili) o altri inquinanti. Bambini e donne in gravidanza dovrebbero evitare soprattutto i pesci grandi predatori, nel cui organismo si genera un effetto di accumulo.

(gc)

Questo articolo è stato letto 465 volte.

alimentazione, dieta, mangiare pesce, pesce

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net