Alimentazione biologica. Tutte le proprieta’ dei semi

Condividi questo articolo:

Gli alimenti biologici fanno bene alla nostra salute. I semi biologici, in particolare, sono ricchi di sostanze nutritive utili al benessere del nostro corpo

I cibi biologici sono buoni, genuini e amici dell’ambiente. E sono anche ricchi di molte sostanze nutritive. Particolarmente indicati per la nostra salute sono i semi biologici, capaci di fornire tutti gli elementi di cui il nostro fisico ha bisogno. Grazie ad una buona dose e a un buon mix di semi possiamo assumere  proteine, fibre vegetali ed acidi grassi essenziali. Ecco una lista dei semi più conosciuti e delle loro proprietà.

Semi di sesamo: sono certamente i più conosciuti. Sono ricchi di calcio: 100 grammi di sesamo arrivano a contenere 1000 milligrammi di calcio. Tra le altre sostanze nutritive anche il magnesio, indicato contro la spossatezza estiva.

Semi di girasole: ricchi di fibre vegetali, favoriscono il processo digestivo. Sono indicati per le donne in dolce attesa, grazie al loro contenuto di acido folico.

Semi di zucca: aiutano a prevenire il cancro alla prostata. Sono ricchi di preziosi antiossidanti che servono a mantenere attivo e dinamico il sistema immunitario e di Omega3, che combattono artrite e osteoporosi.

Semi di lino: sono i semi più ricchi di Omega3, utilissimi per bilanciare lo stile alimentare di vegani e vegetariani. Ottimi per contrastare lo sviluppo di patologie cardiache, dell’osteoporosi ma anche dell’ipertensione.

(gc)

Questo articolo è stato letto 59 volte.

alimentazione, alimenti biologici, biologico, dieta, proprietà semi biologici, semi biologici

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net