Maltempo anche al Sud. Pioggia e vento fino a mercoledi’

Condividi questo articolo:

Circe avanza e colpisce anche le regioni del Centro -Sud: piogge e vento interessano il Lazio, l’Abruzzo, le Marche e il Molise. Giovedì ritorna sole e caldo

Maltempo. Pioggia  e vento colpiscono, in queste ore, anche le regioni del Sud Italia: prosegue così, l’avanzata di Circe, un’ intensa perturbazione di origine atlantica che da ieri interessa anche la penisola italiana. Circe rappresenta una vera e propria pausa dell’estate: ieri al Nord pioggia, grandine e 10 gradi in meno. Dopo Minosse, Caronte e Scipione arriva un poco di fresco. 

Oggi, la pioggia e le perturbazioni si spostano anche nelle regioni del Sud, che non vengono risparmiate da questo nucleo di aria fresca finlandese che, scendendo dal nord Europa, piomba nel bacino del Mediterraneo.  In queste ore piove nel Lazio, nelle Marche, in Abruzzo e nel Molise, dove si sviluppano temporali e venti forti. Nelle prossime ore le precipitazioni si estenderanno anche al resto delle regioni tirreniche  e alla Sardegna.

Il maltempo, piogge, temporali e vento interesseranno la nostra penisola fino a mercoledì. Il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche. a quanti hanno in programma attività diportistica, nei bacini centro-meridionali del Mar Tirreno e del Mar Adriatico, si raccomanda di usare particolare attenzione e di mantenersi informati, attraverso i normali canali dedicati, sull’evoluzione delle condizioni meteo-marine. Le avverse condizioni meteo ieri hanno provocato una prima vittima: una surfista olandese risulta dispersa sul lago di Como.  

Il maltempo ci abbandona mercoledì 25 luglio. Giovedì è previsto sole e caldo su tutta la penisola, fatta eccezione per qualche rovescio improvviso al Nord.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 9 volte.

clima, estate, Maltempo, Pioggia, previsioni meteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net