ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Usa, firmato accordo su terre rare. Via libera a fondo per ricostruzione-Barcellona-Inter 3-3, i capolavori di Dumfries e Thuram non bastano ai nerazzurri-Terzo mandato, confronto in Cdm. Lollobrigida a Calderoli: "No a regole diverse tra regioni"-Vicenza, bimba di un anno trovata morta nella culla dell'asilo nido: aperta un'inchiesta-A4, tir perde bobine metalliche: 20 km di coda in autostrada-Mef, Francesco Soro nuovo dg: chi è l'avvocato e manager pubblico scelto da Giorgetti-Incidente in A13, furgone tampona autocisterna: un morto e autostrada in tilt-Barcellona-Inter in campo alle 21, la semifinale di Champions in diretta-Tommy Cash show a Milano, serve caffè espresso: "In gara anche per l'Italia" - Video-Elezioni presidenziali in Romania, sondaggio: testa a testa Simion-Antonescu-Russia, incontro Putin-Oliver Stone a Mosca-Previdenza, Enpacl: "Approvato bilancio consuntivo 2024, ricavi per 329 mln"-Elezioni Romania, Simion: "Voto spartiacque per dignità e giustizia a rumeni"-Elezioni Romania, Ponta: "Ridare fiducia a cittadini, Meloni modello per rapporti con Usa"-Caso Garlasco, attacchi d'ansia per la madre di Sempio: "Si è spaventata in caserma"-Israele in fiamme, l'appello di Hamas: "Bruciate tutto per vendicare Gaza"-Spagna, 3 bambini segregati in casa da oltre 3 anni: arrestati i genitori-Tumori della testa e collo, studio 'con pembrolizumab -27% rischio recidiva o morte'-Ragazzi uccisi a Monreale, il 19enne che ha sparato resta in carcere-Tumori, biopsia liquida e su tessuti: cura mirata su doppio test migliora sopravvivenza

7 vitamine e minerali che combattono le infiammazioni

Condividi questo articolo:

Di cosa ha bisogno il nostro corpo per combattere le infiammazioni? Vediamolo qui

Vitamine, antiossidanti e minerali aiutano il nostro corpo a combattere le infiammazioni e a stare bene in tante maniere diverse. Dobbiamo conoscere questi elementi e tenerli a mente quando scegliamo cosa mettere in tavola.

Magnesio

Riduce sia le infiammazioni che lo stress. Molte persone ne soffrono la mancanza senza saperlo. Ecco 11 cibi ricchi di magnesio

Vitamina E

È un antiossidante naturale che dà grande sollievo come antinfiammatorio. Si trova in noci, semi, spinaci e avocado.

Glutatione

Un antiossidante che combatte i radicali liberi e dona un grande sollievo antinfiammatorio al nostro corpo. Si trova nell’avocado, nel pomodoro, nelle mele, nell’uva e nell’aglio.

Vitamina B

Se c’è carenza di vitamina B aumentano i livelli di proteina C-reattiva e questo significa rischio infiammazioni. Funghi, peperoni, tacchino e merluzzo contengono molta vitamina B.

Vitamina D

La mancanza della vitamina D fa aumentare le artriti croniche e i dolori articolari. Abbiamo bisogno del sole affinché il nostro corpo la sintetizzi, servono 15-20 minuti al giorno.

Vitamina A / Beta-carotene

Il Beta carotene di converte da provitamina in vitamina A. Anch’essa difende il corpo dalle infiammazioni e dai radicali liberi. Si trova negli spinaci, nelle patate americane e nei broccoli.

Vitamina C

Le sue proprietà sono innumerevoli, tra esse emerge la sua forza antiinfiammatoria. Le sorgenti ideali di vitamina C sono quelle che contengono pochi zuccheri, ad esempio i limoni.

a.po

 

 

 

Questo articolo è stato letto 4.726 volte.

Infiammazioni, minerali, radicali liberi, vitamine

Comments (23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net